Il Fossano Calcio 1919 trova immediatamente il sostituto a centrocampo di Babacar Tounkara, liberato nelle scorse ore, come pre-annunciato da IDEAWEBTV, ufficializzandone il nome. Ed è un tassello di valore per la Serie D: si tratta di Edgar Albani, classe 2001.
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta (per 11 anni) ed ancora di proprietà della “Dea”, Albani ha vestito la maglia del Savona nella passata stagione, raccogliendo 19 presenze ed un gol, impressionando la dirigenza dei blues in occasione della sfida fra Fossano e liguri giocata al “Pochissimo”.
«Abbiamo preso un giocatore che in Serie D è fortissimo – sottolinea con soddisfazione mister Fabrizio Viassi – e che più si avvicina alle caratteristiche che aveva Boloca: ha un futuro nel calcio, ne sono convinto. Ha un contratto con l’Atalanta, il fatto che abbiano scelto Fossano significa che le scelte del presidente e della società e quanto fatto sul campo in questi anni stanno premiando».
«Ho scelto Fossano perché la società ha creduto fortemente in me – le prime parole di Albani – ed è stata convinta di prendermi fin dalla prima telefonata. Mi hanno fatto subito sentire a casa e le prime impressioni sono ottime, impressioni di una società seria che punta veramente sui giovani e non fa le cose tanto per farle, ma che ha già esperienza».
Gli obiettivi? «Fare un buon campionato, a livello personale ma soprattutto come squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati – conclude il centrocampista – Ho già fatto questo girone l’anno scorso, sarà un campionato duro ma siamo pronti».