Home Calcio Promozione Coppa Italia Promozione: Cavour subito esagerato, nessun gol in Busca-Pedona

Coppa Italia Promozione: Cavour subito esagerato, nessun gol in Busca-Pedona

0
1040

Un unico pareggio a reti bianche, una goleada e tante partite combattute fino all’ultimo minuto.

Poteva sicuramente andare peggio la prima per il calcio cuneese di Promozione, ritornato a vivere le emozioni di una gara ufficiale con le gare d’andata del primo turno di Coppa Italia.

Il risultato del giorno è certamente andato in scena a Cavour, dove i torinesi hanno palesato tutta la loro qualità “asfaltando” il malcapitato Infernotto con cinque reti. Mattatori di giornata Dalla Costa e Costantino, subito leader dei cavouresi.

Da una cinquina a uno 0-0: è quello maturato al “Berardo” tra Busca e Pedona, combattutesi sotto il sole per 100′, senza però farsi male. Bene i borgarini, ma le occasionissime sono state di marca buschese, con Gazzera in stato di grazia ed autore di due super-parate.

Non sono invece mancate le emozioni a Sommariva Perno, dove i biancoverdi l’hanno spuntata al termine di una battaglia con la Polisportiva Montatese.

Di Kabli il vantaggio gialloblu, raggiunto prima del 45′ dal rigore di Riorda. Nella ripresa, al 1′ subito un altro gol dal dischetto dell’ex Giovanile Centallo, quindi il 3-1 di Boggione, prima del repentino 2-3 di Kabli, utile al giocatore per trovare il bis personale e alla sua squadra per tenere aperti i discorsi verso il ritorno.

Si è aperto con un ko, invece, il viaggio in Promozione dello Scarnafigi di Madaffari. A Ceretto i ragazzi di Marzanati-Silano chiudono sotto il primo tempo ma la ribaltano nella ripresa con Rinaudo e Dutto, ponendo le basi per il passaggio del turno.

L’altro pari di giornata si è invece materializzato a Morozzo, dove l’Azzurra con Matteo Mana ha recuperato l’iniziale vantaggio della Cheraschese timbrato da Colaianni, rimandando ogni verdetto alla gara che andrà in scena al “Roella” tra sette giorni.

Sempre restando al girone C, si sono chiusi sul 3-2 sia Carignano-Csf Carmagnola (in favore degli ospiti) sia Villafranca-Pancalieri Castagnole (per i padroni di casa giallorossi).

Infine, sorriso iniziale anche per la Santostefanese, unica cuneese impegnata nel girone D che batte 2-1 la Pro Villafranca con i gol di Gomez e Mondo.

Coppa Italia Promozione – Le gare di andata delle cuneesi

GIRONE 20 CAVOUR – INFERNOTTO CALCIO 5-0
GIRONE 22 VALLE VARAITA CALCIO-SCARNAFIGI 2-1
GIRONE 23 BUSCA 1920 A R.L – PEDONA BORGO S.D. 0-0
GIRONE 24 AZZURRA – CHERASCHESE 1904 1-1
GIRONE 25 SOMMARIVA PERNO-POLISPORTIVA MONTATESE 3-2
GIRONE 29 SANTOSTEFANESE – PRO VILLAFRANCA 2-1