Nicola Schellino è il nuovo Primo cittadino di Carrù, grazie alla vittoria nelle elezioni con il 56% dei voti a favore, che decretano un nuovo inizio per il paese.
Carrù dunque ha un nuovo sindaco, che succede a Stefania Ieriti: niente da fare per Francesco Rocca, i cui 1064 voti non bastano contro i 1354 di Nicola Schellino.
Ai nostri microfoni è intervenuto il neo sindaco Nicola Schellino per le sue prime impressioni ed alcuni spunti per il futuro.
Buongiorno sig. Sindaco, quali emozioni prova in questo momento e si aspettava questo risultato?
“Sono contento per il segnale forte ricevuto dal paese, abbiamo vinto con tanti voti di scarto e di questo sono felice. Ho avuto la maggioranza in tutti i seggi e non può che essere un segnale positivo da parte dei cittadini.”
Quale sarà il suo primo obiettivo in qualità di sindaco di Carrù?
“Sicuramente la Fiera del Bue è l’obiettivo principale, domattina ci sarà già un incontro per iniziare ad organizzarla. Altro obiettivo importante è il discorso dei riferenti nelle frazioni, nel giro di poco vorremmo avere sicurezze anche su quel fronte.”
Dopo il periodo di lockdown, le attività hanno faticato e alcune hanno addirittura chiuso. In merito a questo, cosa pensa di fare?
“Abbiamo pensato ad una cosa semplice, consegnare dei vaucher ad artigiani e commercianti per aiutare ed incentivare i cittadini a spendere un tot all’interno del paese.
Spese da fare esclusivamente sul territorio per far ripartire i nostri commercianti.”
Com’è stato il percorso che l’ha portata a diventare sindaco? Quanto è stato difficile l’ultimo periodo?
“Due mesi e mezzo molto intensi, abbiamo sempre lavorato sul programma e sulla nostra squadra. È stato difficile perché non ho passato giornata senza pensare al programma, con le ultime tre settimane davvero impegnative.
I risultati però si sono visti con alcune frazioni che nel tempo son state dimenticate ma che ora saranno parte integrante del progetto Abbiamo programmato bene ed è stato fatto un ottimo lavoro e di questo ne sono felice.”