Presso la sala Barbero del Castello degli Acaja è stata presentata la 35ª edizione della StraFossan, in conferenza stampa tenuta dall’Assessore Donatella Rattalino, Elena Parola membro del comitato organizzativo, Monica Ferrero della Crf e il Presidente dell’Atletica Fossano Paolo Braccini. In piena pandemia, il Comune e l’organizzazione della stracittadina hanno organizzato una Strafossan “diversa” dagli altri anni: si terrà sempre alla seconda settimana di ottobre e sarà spalmata su tre giorni, dal 9 ottobre all’11 ottobre.
Si ritiene soddisfatta l’Assessore Donatella Rattalino per l’organizzazione dell’evento: “E’ stato un periodo difficile, ma l’Amministrazione ha organizzato tante cose anche durante l’estate. Ci tengo a ringraziare la Crf e la Fondazione; per noi non è solo una camminata, ma è un lavoro che va a favore di tutto il territorio“.
Anche Elena Parola membro del comitato organizzativo è felice del risultato: “Il comitato ha lavorato molto. Quest’anno l’evento non si svolgerà solo in un unico giorno, ma su più giorni. Acquistando il pettorale, si fa del bene ed è una donazione alla Città. Il ricavato andrà alle scuole, perché le scuole sono il nostro obiettivo primario“.
Infine Paolo Braccini Presidente dell’Atletica Fossano allo stesso tempo felice e dispiaciuto: “Purtroppo quest’anno non potremo fare la gara competitiva, perché non ci sono le condizioni per farla in sicurezza; ci dobbiamo accontentare e siamo contenti che i fossanesi si appropriassero della Città con una camminata dopo mesi difficili“.