Promozione: Pedona-Infernotto la gara di cartello, Cheraschese-Azzurra è remake di Coppa

0
555
In foto, Giacobbe Zappatore, tecnico del Pedona

Messi da parte i “bagordi emozionali” della prima giornata di campionato dopo mesi di astinenza e già con il timore di poter incorrere in stop legati al coronavirus, il girone C di Promozione si lancia in una seconda giornata ricchissima, che inaugura l’intenso mese di ottobre del calcio regionale.

Per onore di classifica, gli occhi saranno puntati in primis sul campo del Pedona, dove arriva l’Infernotto, capolista momentanea per via della miglior differenza reti (è stata la sua l’unica vittoria con più di un gol di scarto nel primo turno).

Un derby che è anche una sfida già delicata: i Ghio-boys, vincendo, lancerebbero un segnale forte ed inaspettato a chi ambiva agli alti vertici del girone, mentre i ragazzi di Zappatore sono chiamati a trovare i tre punti per evitare di ritrovarsi dopo 180′ a secco di successi in un campionato che sperano di vivere da protagonisti.

Due le altre stra-provinciali della Granda: a Cherasco i “lupi” di Mascarello, tra i pochi a disputare le prime due tra le mura amiche, ospitano l’Azzurra, partita con un buon pari a Nichelino, dopo averla eliminata dalla Coppa Italia; a Sommariva Perno, i biancoverdi di Battaglino attendono il Valle Varaita, con la speranza di poter superare i costigliolesi, fare due su due e assicurarsi un’altra settimana a punteggio pieno.

A Busca, invece, c’è attesa per la “prima” casalinga dei ragazzi di Giordana, che ospiteranno un Pancalieri Castagnole affamato dopo il passo falso casalingo contro il Carignano.

Proprio il Carignano testerà le proprie ambizioni d’alta classifica contro il Villarbasse, che bene ha figurato contro il Pedona, così come il Csf Carmagnola proverà a proseguire al meglio dopo il bel successo contro il Cavour, rendendo visita alla Polisportiva Montatese, che insegue la prima vittoria stagionale.

Testa a testa tra due compagini a quota zero in Cavour-Scarnafigi, anche se le ambizioni delle squadre sono di certo diverse, mentre a chiudere il programma sarà Villafranca-Nichelino Hesperia, reduci da una X per 1-1 nella prima sfida.

Nel girone D, infine, prove di bis per la Santostefanese, che esordirà in casa contro l’Arquatese Valli Borbera (vincente alla prima uscita), dopo aver convinto al debutto.