A causa della dell’insorgenza di un caso positivo Covid-19 tra gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani, l’Istituto Comprensivo Luigi Einaudi ha avviato la procedura prevista dai protocolli di sicurezza e resta in costante contatto con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CN1.
L’Amministrazione Comunale e la Dirigenza dell’Istituto hanno sottolineato come genitori degli alunni e i docenti della classe interessata siano già stati contattati e informati per l’esecuzione del tampone. Fino all’esito del tampone per gli alunni e gli insegnanti della classe è previsto l’isolamento domiciliare.
“Tale misura viene adottata per una maggior tutela della salute, poiché il personale scolastico ha rispettato, nel suo operato, le disposizioni di prevenzione previste” sottolineano dal Comune.
Per gli alunni di tutte le altre classi della Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani, le lezioni scolastiche proseguono regolarmente. È prevista una sanificazione straordinaria dei locali scolastici interessati.