Va in archivio, non senza sorprese, la prima giornata del campionato di Eccellenza Femminile con le squadre cuneesi protagoniste assolute.
Vince il big match di giornata contro il Borghetto Borbera l’Area Calcio Alba Roero che si impone per 1-2. La formazione langarola riesce ad espugnare il campo alessandrino con le realizzazioni di Flou e Rizzo che rendono vano il centro casalingo messo a segno da Abondi.
Esordio da sogno per il Fossano di coach Morengo che tra le mura amiche spazza via la Novese con un netto 5-0. La compagine fossanese viene trascinata da una super Magliano, classe 2003 in prestito dalla Juventus FC, autrice di una tripletta unita ai centri di Allena e Mellano.
Vince e convince sul proprio terreno di gioco il Giovanile Centallo che parte con il piede giusto piegando senza grandi patemi d’animo l’Olimpia Solero Quattordio. La formazione di coach Bertoloni dilaga con la doppietta di Pisu e Viglione.
Comincia con una sconfitta tennistica il cammino della Musiello Saluzzo in questa stagione. La squadra di mister Fabio Cani viene letteralmente travolta dalla Santostefanese per 1-6. Mattatrice di giornata Giada Bagnasco, autrice di ben cinque reti, ben coadiuvata dal centro su calcio di rigore di Giulia Biggi.
Non si è disputata, infine, la gara tra Racco ’86 e Rosselli2000. La neo nata formazione braidese, infatti, non si è presentata all’appuntamento e sicuramente verrà punita dal Giudice Sportivo con una sconfitta a tavolino per 3-0. Da capire se nelle prossime uscite ci saranno novità o il girone rischierà di perdere una componente.