Sabato, in trasferta, è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Fossano, battuto 3-1 dalla Castellanzese nel campionato di Serie D, girone A.
Un ko arrivato al termine di un match strano, così riassunto ai nostri microfoni da mister Fabrizio Viassi: “La partita di sabato ha due volti. Nel primo tempo, oltre al gol, abbiamo avuto almeno quattro-cinque palle-gol clamorose che ci avrebbero permesso di ampliare il divario con gli avversari. Nel secondo, invece, abbiamo avuto un quarto d’ora in cui abbiamo subìto, passando in svantaggio. Lì, abbiamo colpito un palo con Albani e sulla ribattuta Coulibaly non è riuscito a mettere dentro il pallone del pari. A quel punto è arrivato il loro 3-1, noi ci abbiamo creduto, sfiorando il gol che avrebbe accorciato la distanza ma nulla”.
L’imprecisione, insomma, è costata cara, ma il tecnico fossanese è positivo: “Io sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno e sono parzialmente soddisfatto, nonostante tutto. Il risultato secondo me è fin troppo pesante per quanto visto in campo, forse anche un po’ bugiardo. Loro, però, non hanno rubato nulla: la Castellanzese è una squadra forte, con molti giocatori che mi hanno impressionato. Due nomi? Fusi e il giovane Corti là davanti, oltre a ragazzi che conoscevo bene, come Chessa. Abbiamo giocato a viso aperto, sarebbero potuti arrivare più gol da entrambe le parti. Ora voltiamo pagina, cercando di capire, come già visto con il Saluzzo, che se non si chiudono le partite quando si hanno le occasioni poi si rischia di pagare”.