Home Calcio Promozione Promozione: Busca piegato da Forneris, il PancalieriCastagnole espugna il “Natale Berardo” (VIDEO)

Promozione: Busca piegato da Forneris, il PancalieriCastagnole espugna il “Natale Berardo” (VIDEO)

0
712

Un Busca ancora in fase di rodaggio scivola contro un battagliero ed organizzato PancalieriCastagnole nel debutto casalingo in campionato. Al “Natale Berardo” passa la formazione di mister Melchionda, premiata dalla doppietta di bomber Forneris dopo 90′ in cui ha saputo approfittare delle lacune dei padroni di casa, soprattutto nel reparto arretrato.

La prima occasione, grossa, del match, è però per i padroni di casa, in campo con il tridente Samake-Sacco-Isoardi: è proprio Sacco a provarci con una conclusione da fuori, il portiere respinge corto, sulla sfera si avventa Samake che, però, spara clamorosamente alto.

Nel complesso il gioco stenta a decollare ma al 28′ i biancoazzurri recuperano palla con un buon pressing sulla trequarti, portando al tiro Isoardi il quale non trova la porta.

Al 35′ fuori l’infortunato Arrò, dentro Pedrini per il Busca: Samake scala come terzino, biancocelesti ancora più a trazione offensiva. Nel finale, però, si vedono gli ospiti: bella percussione di Peyronel che si accentra da sinistra e calcia, blocca Dia.

In apertura di ripresa passa il PancalieriCastagnole: cross da destra, Forneris stoppa e si gira in un lampo, trafiggendo Dia, 0-1. La reazione buschese non tarda ad arrivare: al 53′ punizione pennellata di Garavelli, Isoardi di testa in area piccola non sbaglia, 1-1.

L’inerzia della gara sembra poter cambiare ma, dopo una combattuta fase centrale di secondo tempo, torna avanti il Pancalieri: al 74′ Nordio imbuca dalla destra per Forneris che entra in area e batte in rasoterra Dia, 1-2.

Giordana ci prova con i cambi e, in effetti, nel finale arrivano le opportunità per il pari:  al minuto 83 Sacco apre per la per l’inserimento del nuovo entrato Silvestro che galoppa a destra ma crossa troppo alto per Isoardi, il quale di testa non riesce ad indirizzare in porta.

Dall’altra parte Cambria entra in campo per Forneris e subito impegna Dia con una gran botta da fuori, alzata in corner dal portierone buschese. Al 90′ Isoardi riceve un spiovente da sinistra, stoppa e da posizione defilata calcia: palo esterno. E’ l’ultimo brivido, il PancalieriCastagnole espugna il “Natale Berardo” e riscatta la sconfitta all’esordio con il Carignano.

BUSCA-PANCALIERICASTAGNOLE 1-2

RETI: 47′ e 74′ Forneris (P), 53′ Isoardi (B)

BUSCA: Dia, Arrò (35′ Pedrini), Monge, Benso, Martino (46′ Diale), Giuliano, Isoardi, Gozzo, Sacco, Garavelli, Samake (82′ Silvestro). A disp. Cardona, Dutto, Lai, Milano. All. Giordana.

PANCALIERICASTAGNOLE: Bellardone, Pietraniello, Brussino, Oberto, Blanc, Dal Molin, Mangieri, Nordio (82′ Sivera), Forneris G. (89′ Cambria), Peyronel (80′ Testa), Forneris R. (86′ Iacolino) . A disp. Gai, Mauro, Astore, Ferrero, Lupano. All. Melchionda.

ARBITRO: Simone Forina di Collegno (Farsad e Vallone di Alessandria)

AMMONITI: Martino, Giuliano, Gozzo (B), Forneris G., Oberto, Brussino, Dal Molin (P)