Che partite e quanti gol! Se qualcuno avesse avuto dei dubbi nel pre-campionato, questi sono già stati spazzati completamente via: l’Under 17 Regionale anche quest’anno riserverà gol e spettacolo agli appassionati.
Nel primo turno del girone D, infatti, sono state ben 43 le reti realizzate nelle sette partite disputate: una media di più di sei centri per gara, a testimonianza di come il divertimento non sia mancato.
O meglio, c’è chi si è divertito di più e chi di meno. E’ il caso del match di Bricherasio, dove il Bibiana ne ha subìti ben 11 contro un Bra già indemoniato. Mattatori di giornata Di Federico e Di Benedetto, autori di una tripletta a testa, a cui vanno aggiunti la doppietta di Tafalla ed i gol di Manfredi, Massari e Mitvev.
I giallorossi sono quindi “simbolicamente” primi a differenza reti, ma in buona compagnia.
Ne fa tanti anche la Giovanile Centallo, che gioca a tennis in casa del Carignano, con un 4-6 finale che lascia poco spazio alle difese. Decidono il poker di Barale ed i gol di Mbongo e Di Stefano.
Sono Cheraschese e Monregale Calcio, invece, a mietere le vittime più illustri. I lupi ne fanno tre al Fossano (Cordero, Cartarrasa, Rovera) mentre il club di Mondovì ne fa addirittura quattro al Saluzzo, con doppietta di Benarida e reti di Mulassano e Bertoletti.
Quattro i centri anche del Savigliano, che passa in quel di Garino contro la Polisportiva: in gol Massa, Piacenza, Ceccotti e Ponzi per il 2-4 finale.
Fa quasi specie lo “striminzito” 1-2 dell’Olmo in casa dell’Area Calcio Alba Roero: avanti i langaroli con Prato dopo pochissimi secondi, sono di Giachino e Gjura le reti che ribaltano la partita in favore dei grigiorossi.
Infine, nello show di giornata si inserisce anche l’unico pareggio: 3-3 tra Pinerolo e Chisola, in quello che era il big-match della vigilia. Per le due potenziali favorite, è già tempo di inseguire.
Under 17 Regionali D – Giornata 1 (4/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Olmo 1-2
Bricherasio Bibiana-Bra 0-11
Carignano-Giov. Centallo 4-6
Cheraschese-Fossano 3-0
Monregale-Saluzzo 4-0
Pinerolo-Chisola 3-3
Pol. Garino-Savigliano 2-4