Cuneo è entrata nel pieno dell’attività precampionato. La scorsa settimana i biancoblù hanno affrontato mercoledì il ViviBanca Torino di A3, terminato 5-0 per i cuneesi, e sabato i colleghi dell’Agnelli Tipiesse Bergamo aggiudicandosi 4 set su 5.
Coach Serniotti: “Finalmente abbiamo iniziato a confrontarci con altre squadre, passaggio indispensabile in questo momento della stagione per capire quali cose del nostro gioco funzionano meglio e su quali occorre lavorare di più. Il primo allenamento con Torino è stato buono, sabato è stata un’altra verifica contro una delle formazioni che probabilmente sarà protagonista in A2. Per noi è stato una buona prova, ho visto impegno e volontà di sistemare le cose in campo da parte dei ragazzi. Anche chi è entrato durante il corso della partita, come era successo con Torino, non ha perso l’occasione per mettersi in mostra e questo mi fa ben sperare per la stagione. Un plauso particolare poi a Francesco Bisotto, che catapultato dalla serie C a un gruppo di A2 non sta facendo sentire troppo l’assenza di Damiano Catania, impegnato con la Nazionale Juniores per l’Europeo Under20 in Repubblica Ceca, dove hanno conquistato l’argento”.
Ex di turno nel confronto di sabato, l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva, e gli schiacciatori Alessandro Preti e Nicola Tiozzo, i quali nella passata stagione, proprio con il Club bergamasco, vinsero la Coppa Italia, che per di più segnò per loro l’ultima partita stagionale prima del lockdown.
Nicola Tiozzo: “Sicuramente è stata una bella sensazione, in primis tornare a confrontarsi con altre squadre dall’altra parte del campo, e poi con Bergamo ancora di più perché ho avuto l’occasione di rivedere alcuni compagni e amici con i quali ho condiviso dei bei momenti. Secondo me siamo in un momento di piena crescita, dovremo sfruttare le prossime amichevoli con la massima serietà per poter arrivare il più in forma possibile alla prima di campionato. Fondamentale, sia per fare il punto della situazione preparazione, che per preparare sin da ora quello che sarà il ritmo gara quando inizierà il campionato”.
Questa settimana la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo affronterà il doppio confronto con la Synergy Mondovì.
Domani, mercoledì 7 ottobre alle ore 17.00, Cuneo sarà ospite dei monregalesi nel palazzetto di Roccaforte Mondovì, mentre domenica 11 sempre alle 17.00 saranno i ragazzi di coach Barbiero ad affrontare la trasferta cuneese. Entrambi gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse, nel rispetto del protocollo anti-Covid 19, soltanto quello di domenica sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Cuneo Volley.
Risultati
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – ViviBanca Torino 5-0
(25-17/25-22/25-15/25-23/15-8)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo 4- 1
(25-23/30-28/25-20/25-16/13-15)
Appuntamenti
Synergy Mondovì – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Mercoledì 07 ottobre – ore 17.00 – Roccaforte Mondovì
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Synergy Mondovì
Domenica 11 ottobre – ore 17.00 – Palasport di Cuneo
c.s.