Turno infrasettimanale pieno di emozioni quello andato in scena sui campi di Terza Categoria che hanno visto ben 74 reti messe a segno in 16 gare.
Nel Girone A vittoria convincente per il Lagnasco sul difficile campo del Bernezzo, espugnato per 2-4 in virtù dei centri di Bottero, Migliore, Vichi e Servetti. Importanti successi anche per Enviese e San Biagio che battono rispettivamente Racco ’86 (1-2 De Simone per i padroni di casa, Giacchero e Crosetti per gli ospiti) e Valle Stura (4-2, doppiette di Olivero e Bima a rendere vana quella in trasferta di Bernardi).
Nelle sfide tra neo arrivate vittorie interne per Bagnolo e Trinità che lasciano appena le briciole a Salice (2-1, Quaglia-Cadore rispondono ad Amoruso) e Revello (4-3, tris di Gonella e Rosa per i padroni di casa, Fioravanti e doppietta di Viotto per gli ospiti) mentre termina con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Giovanile Genola e Musiello Saluzzo. Pareggio anche tra Polisportiva 2RG e Pro Brossasco con Crucitti ed Armando che fanno da contraltare alle reti varaitine di Levet e Garnero.
Chiude il palinsesto la vittoria esterna della Sandamianese sul campo della Castellettese per 4-5: la doppietta di Sconcia e la tripletta di Oberto regalano tre punti agli ospiti.
Nel Girone B, in attesa di tutti i recuperi, vola in vetta il Clavesana che, nonostante le reti di Pane (doppietta) e Kalafi, regola la Benese per 3-4 in virtù dei centri di Bongioanni e Demaria (tripletta). A punteggio pieno dopo due giornate anche Monforte Barolo Boys e Neive che espugnano rispettivamente i campi di Sport Caramagna (1-3, Alessio per i padroni di casa, doppietta di Grosso e Ghione per i vinai) e Bandito (1-3, doppio Sottero e Bordino).
Successo nella prima uscita stagionale per il Sanfrè che regola tra le mura amiche il Carrù Magliano Alpi: termina 4-1 con le marcature di Catanzaro (doppietta), Sacco e Raucci che contengono il vano tentativo di rimonta ospite firmato da Torta. Larghe vittorie casalinghe anche per Accademia Alba Calcio e Pro Sommariva capaci di imporsi rispettivamente su Cavallermaggiore (4-1, tris di Paone e Rosso) e Piobesi (4-1, Messa, Mollo, Muò e Bertotto per i padroni di casa, Pinto per i langaroli).
Vince all’esordio anche il Ceresole d’Alba che passa sul campo dell’Atletico Marene per 1-2 con le reti di Caratto e Vittone a rendere vano il gol casalingo di Borda mentre il Priocca trova il primo acuto battendo il Castagnole per 2-1: reti decisive di Ferreira e Serato.