Home Attualità Coronavirus, a Peveragno 9 casi: “Chiediamo il massimo della responsabilità”

Coronavirus, a Peveragno 9 casi: “Chiediamo il massimo della responsabilità”

0
493

Continuano a crescere i casi di Coronavirus anche in provincia di Cuneo. Nel Comune di Peveragno sono nove i soggetti attualmente positivi, registrati nel giro di pochi giorni.

La situazione non è felicissima. – commentano dall’Amministrazione Comunale – E’ vero che questo è il risultato di un lavoro di tracciamento molto attento da parte del SISP che “insegue” i contatti di chi è positivo, e sicuramente nel medio termine ne beneficeremo molto in termini di prevenzione della diffusione del contagio. Però il dato è chiaro: il virus è rientrato alla grande nel nostro territorio, e in questo momento l’attività di tracciamento sta continuando con diverse persone sottoposte a tampone e nel giro di uno o due giorni vedremo i risultati.

A questo punto diventa importantissimo che chiunque presenta un minimo di sintomi (li conoscete ormai) anche deboli ne parli con il medico e prudenzialmente resti a casa dal lavoro, dalla scuola, dall’attività sportiva. E’ l’unico modo per non rischiare che il contagio entri in ambienti come la scuola, con il rischio di chiusura di classi se non di interi plessi scolastici, e che non arrivi alle persone anziane o con problemi di salute, perchè sarebbe un guaio. Quindi cari genitori bloccate subito i vostri figli un po’ raffreddati e con il mal di gola, a costo di far fare loro un tampone che poi potrebbe essere definito (dopo) come “inutile”… ma è meglio fare qualche controllo in più”.

Concludono dal Comune: “A tutti chiediamo il massimo della responsabilità. E’ un momento delicatissimo. Mascherine e distanziamento sociale, evitiamo assembramenti e ricordiamoci che la salute di altri dipende dal nostro comportamento. Dipende tutto da noi, non mettiamoci nei guai. Forza, peveragnesi, mettiamoci la testa“.