Sommariva del Bosco: i positivi al Covid scendono a 11

0
505

Con il periodico consueto comunicato il vice sindaco Marco Pedussia ha aggiornato i cittadini Sommarivesi in merito alla situazione sanitaria del paese, alla scuola e alla gestione del territorio.

I positivi al Covid in paese sono scesi a undici, nessuno dei quali si trova presso la casa di riposo. Il vice sindaco invita tutti i cittadini a rispettare le regole e ad indossare la mascherina, unico mezzo utile per affrontare la fase più difficile della pandemia.

Non si può più chiudere nemmeno una piccola parte del paese ed è stata ripresa ogni attività, non solo commerciale, ma anche aggregativa, ludica e sportiva. Insieme agli assessori Cinzia Spagnolo e Giorgio Gristina, Pedussia comunica che la gestione della scuola è avvenuta in modo impeccabile, sia nelle scorse settimane che nell’organizzazione generale.

Un particolare ringraziamento va al nuovo dirigente, l’architetto Danilo Eandi, a tutto il personale scolastico che hanno gestito le nuove disposizioni e hanno permesso di tornare ai normali orari di ingresso. Questo è stato possibile grazie anche ai notevoli contributi ed interventi dell’Amministrazione comunale“.

Con l’assessore Micaela Fazion e il consigliere Fabrizio Vanni il vice sindaco comunica che sono rimaste invariate le aliquote Imu e si sono ridotte quelle degli impianti industriali e artigianali per agevolare non solo i proprietari dei terreni, ma anche le aziende già presenti sul territorio.

Insieme ai consiglieri Stefano Gallo e Domenico Bogetti si è deciso di aumentare le sanzioni a carico di chi abbandona i rifiuti, salite ora a 400 euro. Le telecamere nascoste nei giorni scorsi hanno già dato buoni risultati nell’individuare i trasgressori. Con il consigliere Nicola Galdi si è cercato di sistemare i parcheggi di alcune vie e di risolvere il problema causato dal proprietari dei cani che non raccolgono i loro escrementi. Le telecamere nascoste e il servizio di vigilanza serale fornito dalla polizia municipale aiuteranno ad individuare i trasgressori per ottenere un paese più pulito.

c.s.