L’Area Calcio si presenta al Michele Coppino di Alba in buona condizione e piega il Racco ’86 con le reti di Flou (2), Gallo e Ciravegna, creando molto, ma sprecando anche tanto.
Già al 3° l’Area ha la possibilità di passare in vantaggio con il triangolo Rizzo-Flou-Rizzo, ma Zini si salva con eleganza. Al 7° testa di Gallo fuori di poco su cross di Rizzo. Al 25° Cavallo si libera bene, ma la palla è leggermente alta. Al 31° l’Area passa: Rizzo si libera, ma viene toccata sul piede di appoggio e il direttore di gara non può fare altro che fischiare il rigore, regolarmente trasformato da bomber Flou.
Al 36° un disimpegno sbagliato dalle padrone di casa rischia di costare caro, ma una grande Ballocco toglie le castagne dal fuoco alle sue compagne, mettendo in angolo.
Tre minuti dopo è Gallo a raddoppiare di testa, girando in rete una punizione di Verrua. Allo scadere del tempo Gallo mette davanti al portiere Flou, la quale con troppo altruismo serve Cavallo, anticipata da un difensore.
Nella ripresa si registra una traversa di Zabellan direttamente su punizione (65°) e un minuto dopo Rizzo gira in porta un cross di Cavallo, Zini si salva, ma in agguato c’è Flou che segna il 3-0.
Ci prova anche capitan Bozzoli al 67° (grande lavoro il suo per le compagne), ma il suo tiro termina fuori di poco. La partita la chiude definitivamente Ciravegna all’83°, con una
magistrale punizione a giro.
A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Rizzo, Verrua (dal 65° Navello), Giraudo (dal 68° Georgieva), Ballocco, Giacosa, Flou (dall’81° Tatani), Gallo, Bozzoli, Zabellan (dal
75° Ciravegna), Cavallo (dal 73° Sonnati. A disposizione D’Antuono, Tamagnone, Casetta, Guza. Allenatore Sig. Gianfranco Tufo.
A.S.D. RACCO ’86: Zini, Goria, Marguati, Barbero, Camerlengo, Elia, Albertengo, Corona,
Pace, Giaretti, Pierro. A disposizione Testa, Bertinetto, Fazzari, Franceschini, Benso, Spadin, Parola, Rolfo. Allenatore Sig. Davide Mollica.
c.s. Area Calcio Alba Roero