La Polizia di Cuneo ha reso noti i dettagli di un’operazione conclusa nei scorsi giorni, che ha portato all’arresto di due persone (avvenuto lo scorso gennaio) e alla denuncia di altri due soggetti. Si tratta di cittadini di origine domenicana coinvolti in un giro di spaccio di droga che si sviluppava tra Cuneo e Savigliano. In manette sono finiti due conviventi che abitano a Cuneo: lui di 29 anni, lei 33enne, vendevano droga effettuando un vero e proprio servizio a domicilio muovendosi con un grosso Suv nero, una Fiat Freemont. I clienti, di ogni estrazione sociale, ricevevano lo stupefacente (cocaina) a casa.
Dopo aver condotto le prime indagini che hanno documentato almeno 100 cessioni di droga, gli agenti della Mobile hanno incastrato i due spacciatori a Savigliano, subito dopo essersi riforniti di 50 grammi di cocaina in pietra da un connazionale. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altre 20 dosi di droga. Per distinguere le diverse quantità di cocaina, i due domenicani utilizzavano palline con colori differenti, incartate come dei cioccolatini. Il connazionale da cui si sono riforniti a Savigliano è stato invece denunciato insieme ad un socio, anch’egli domenicano: hanno 27 e 51 anni.
Le indagini sul loro conto hanno permesso di documentare la loro attività, accertando cessioni ad alcuni giovani (3 sono stati segnalati quali consumatori), fino alla perquisizione in casa, dove sono stati trovati circa 100 grammi di hashish.