Calcio Femminile – Eccellenza: Area Calcio forza-9 contro la Novese

0
444

Ieri, all’Augusto Manzo di Alba si è presentata una formazione, quella della Novese, formata da giocatrici giovanissime e guidate da un tecnico altrettanto giovane; ad attenderla una formazione, l’Area Calcio, che invece è un mix di esperienza e gioventù.

La partita è stata a senso unico, l’Area ha fatto agevolmente suoi i tre punti, segnando tanti gol e creando molto di più; per quanto riguarda le ospiti, possiamo dire che partite come questa serviranno sicuramente per fare esperienza.

Mister Gianfranco Tufo rimescola le carte e da spazio a tutta la rosa. Al 2° l’Area va in vantaggio: centro di Cavallo per Bozzoli e il capitano supera Placanica con un pallonetto.

Dopo la traversa di Bozzoli all’8°, scalda i motori Zabellan che al 20° costringe il portiere in angolo. Sette minuti più tardi, Georgieva da calcio d’angolo trova Zabellan puntuale alla deviazione di testa che vale il 2-0. 31°: Bozzoli ruba palla, serve Cavallo in area, centro e tap-in vincente di Flou.

Un minuto dopo è Zabellan a cogliere la traversa con un tiro da fuori, mentre al 35° Cavallo si iscrive al club del gol, con un destro da posizione defilata che il portiere non riesce a deviare. C’è ancora spazio per un salvataggio sulla linea seguente a pallonetto di Flou (36°) e per un tiro di Favole messo in angolo da Placanica.

Il tempo si chiude con il 5-0 ancora di Flou che parte in posizione regolare e batte il portiere nonostante la sua deviazione (44°).

Nella ripresa il copione non cambia e l’Area passa ancora al 49° con Georgieva, su rigore, concesso per atterramento di Cavallo. Al 66°, il 7-0 e’ ancora di Bozzoli, brava a sfruttare un filtrante di Sonnati, a saltare il portiere e a depositare in rete.

Al 72° è Sonnati a ricevere una palla stupenda di Tamagnone, ma il suo pallonetto sfiora l’incrocio. 75°: Tatani per Zabellan all’interno dell’area, la centrocampista viene messa giù, rigore trasformato da Rizzo.

All’82° la chiude Tamagnone che riceve da Gallo, si allarga e batte per l’ultima volta Placanica in diagonale, per il 9-0 finale.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: D’Antuono, Favole (dal 65° Rizzo), Navello, Guza, Giacosa, Georgieva, Cavallo (dal 51° Sonnati), Gallo, Bozzoli (dal 71° Tatani), Zabellan
(dall’82° Verrua), Flou (dal 59° Tamagnone). A disposizione: Chicco, Giraudo, Ballocco, Casetta. Allenatore Sig. Gianfranco Tufo.

U.S.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE: Placanica, Crozza, Vercesi, Carbone, Mavillonio, Bellano, Coletti, Dispensa, Di Costanzo, Protto, Russo, Soncin, Scala, Benroua. Allenatore Sig. Simone Panella.

c.s.