Ritorna alla vittoria il Fossano Women dopo la debacle di domenica scorsa contro la Santostefanese. Tra le mura amiche, le ragazze di Enrico Morengo orfane delle “veterane” Allena e Ferrero e con a centrocampo la baby Robbione (classe 2005) regolano l’Olimpia Solero Quattordio (4-0).
Partono subito forte le padrone di casa sfiorando in più occasioni il vantaggio ma la porta sembra stregata. Ci provano, infatti, nell’ordine prima Magliano (una delle sue conclusioni si stampa sulla traversa) e a seguire Filiputti, Infossi e Ferro. Superata da poco la mezz’ora è proprio capitan Ferro a sbloccare il risultato, la più lesta a recuperare palla in area e a sparare un siluro in porta.
L’Olimpia Solero prova a scuotersi e al 40’ va vicinissima al pareggio ma l’ottima Peluffo ci mette una pezza compiendo un autentico miracolo. In avvio di ripresa giunge il raddoppio del Fossano Women ad opera di Infossi, al termine di una azione corale: per il numero sette azzurro, seconda rete consecutiva in campionato.
Le azzurre tengono sotto pressione le alessandrine e dopo essere andate vicino al 3-0 prima con Ferro e poi con Infossi, tocca a Magliano salire nuovamente agli onori della cronaca: la sua doppietta congela praticamente il match.
Nel finale di tempo, il Fossano Women potrebbe calare il pokerissimo prima con Martinasso N. che da buona posizione calcia lato e poi con un penalty decretato per un atterramento in area di Magliano calciato sulla traversa da Marinone.
Domenica prossima riposo forzato causa il ritiro dal campionato della formazione braidese Rosselli 2000: Ferro e compagne ritorneranno in campo, domenica 1 novembre per il secondo dei quattro derby della stagione contro il Racco ‘86.
Fossano Women: Peluffo, Lioia (46’ Taliano), Marinone, Landra, Mellano, Robbione, Infossi (80’ Martinasso N.), Clavario, Magliano, Ferro (88’ Basta), Filiputti. A disposizione: Tacconi, Alberti, Allena, Ferrero. Allenatore: Enrico Morengo
FOSSANO WOMEN UNDER 15
Goleada per l’Under 15 di Elisa Chiaramello vittoriosa in casa contro il Trofarello (9-2).
Avvio fulminante delle azzurre con Gandolfo incontenibile (2-0) e Sarale brava a dare manforte (3-0).
Nel finale di tempo le ospiti rialzano la testa ed inaspettatamente riaprono il match con un uno-due terrificante (3-2). Ci pensa ancora Gandolfo che concluderà la gara a quota cinque reti a ristabilire le distanze (4-2).
Riparte nuovamente lanciato il Fossano Women e nella seconda frazione prende il largo sospinto da Gandolfo, Gonella e Caselli (7-2).
Il dominio delle blues prosegue anche negli ultimi venti minuti che con Sarale prima e Gandolfo dopo chiudono la pratica Trofarello con un sonante 9-2.
FOSSANO WOMEN UNDER 17
Non è stata da meno l’Under 17 guidata da Davide Ferrua ed Elisa Chiaramello che in quel dì Torino travolge letteralmente il Cit Turin: 16-2 il risultato finale con le azzurre già avanti 6-1 al termine dei primi quarantacinque minuti.
Una partita a senso unico con il Fossano Women in vantaggio dopo appena due minuti con Martinasso M. emulata poco dopo da Cozzo e Bozzone.
Da qui in avanti non resta che annotare le marcature con i poker di Bozzone, Aime e Cozzo e le reti di capitan Dematteis, Ghiglia, Reynaudo e Martinasso M.
Da segnalare l’esordio di Carolina Rinaldi (classe 2004) al debutto in campionato.
cs