Prima Categoria F: Di Biase al fotofinish regala il derby al Murazzo

0
548

Il derby fossanese di Prima categoria si è tintodi “bianco-azzurro”! Allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, per la prima volta in questa stagione aperto al pubblico, anche se in forma limitata, i ragazzi di mister Prato del Murazzo superano all’ultimo respiro gli ospiti “arancio-neri” del San Sebastiano, con una rete di Di Biase, che centra così la sua sesta marcatura stagionale.

Partita intensa e ben giocata da entrambe le formazioni in campo, che si danno battaglia e non si risparmiano come un derby richiede; il match viaggia in equilibrio fino al termine, con i locali murazzesi che si fanno preferire nella prima frazione di gioco, mentre gli ospiti del presidente Lingua prevalgono nel secondo tempo, fino alla sgroppata decisiva di Shehu che offre la palla a Di Biase che regala i 3 punti ai murazzesi.

Al 19’ è il Murazzo a provarci con l’incursione di Shehu che si accentra e, contrastato, tenta la conclusione che termina larga rispetto alla porta difesa da Vetro. Un minuto più tardi è Di Biase a tentare la fortuna da fuori area ma, nuovamente, il pallone non impensierisce l’estremo difensore ospite. Al 26’ ancora locali in attacco con la ripartenza di Bergese che tocca in profondità per Di Biase che calcia debolmente fra le braccia di Vetro. Al 31’ è capitan Busso a spingere sulla destra e mettere un invitante traversone basso nel centro per Di Biase che viene anticipato dal perfetto intervento di Douza.

Al 36’ è il San Sebastiano a rendersi pericoloso con il traversone dalla sinistra di Gazzera per Oggero che non riesce ad impattare bene la sfera di testa da ottima posizione. Al 39’ Shehu batte una punizione da fuori area, il pallone viene respinto dalla barriera ma lo stesso numero 9 “bianco-azzurro” riprende la sfera e calcia cogliendo il palo alla destra di Vetro; sulla ribattuta Di Biase gira in rovesciata ma il pallone termina, di poco, alto sopra la traversa della porta “arancio-nera”.

All’8’ della ripresa sono gli ospiti a rendersi pericolosi con capitan Celeghini che recupera palla su una disattenzione della difesa murazzese e tocca in avanti verso Oggero che calcia a lato. Al 13’ Busso contrasta un pallone a Douza e la mette in mezzo per la girata di Di Biase che trova l’opposizione della retroguardia del San Sebastiano. Ancora Busso pericoloso un minuto più tardi quando si accentra e, da fuori area, va alla conclusione che termina, di poco, alta rispetto alla porta difesa da Vetro.

Al 24’ proteste vibranti degli ospiti per un rigore non decretato dal direttore di gara a seguito del contatto in area fra Bergese e Lamnaouar. Al 36’ viaggia ancora bene il pallone sulla destra con Busso che, a tutta fascia, si presenta in area di rigore e tocca al centro per Di Biase che, ancora una volta, trova il contrasto decisivo da parte di un attento Douza. Al 40’ il San Sebastiano va vicinissimo alla rete con Lamnaouar che, da fuori area, lascia partire una conclusione velenosa che si impenna a causa di un tocco della difesa locale e costringe Bersano alla gran parata sulla sua sinistra.

Al 48’ Shehu si invola sulla fascia destra, salta Douza e la tocca per Di Biase che, da posizione defilata, lascia partire il tiro decisivo che bacia il palo alla destra di Vetro e si insacca in rete.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Manes Simone, Grasso Valerio, Konate Mohamed Bent, Audetto Luigi (dal 39’ s.t. Serra Daniele), Serra Matteo (dall’11’ s.t. Pelissero Paolo), Shehu Andi, Paschetta Simone, Di Biase Francesco. Fornaro Angelo, Farcas-Lohan Marius, Dallorto Alessio, Olocco Jvan, Boscarino Jacopo. Allenatore: Prato Simone.
SAN SEBASTIANO: Vetro Giulio, Bergese Andrea, Gazzera Thomas (dal 39’ s.t. Biasotti Lucas Pedro), Brungaj Stenwiss, Armando Denis, Douza Zahui Franck, Oggero Davide (dal 10’ s.t. Lamnaouar Ilias), Delfino Alberto, Celeghini Fulvio (Cap.) (dal 21’ s.t. Lingua Samuele), Maestrelli Giulio, Bertaina Filippo (dal 2’ s.t. Brizio Andrea (dal 35’ s.t. Sampò Federico)). Greco Nicolò, Marenchino Davide, Musetti Luca, Mana Lorenzo. Allenatore: Enrici Davide.

Reti: 48’ s.t. Di Biase Francesco (M).
Ammonizioni: Shehu Andi (M), Manes Simone (M), Gazzera Thomas (S), Bergese Andrea (S), Brizio Andrea (S).
Espulsioni: 48’ s.t. Riva Alessandro (M) per comportamento non corretto, 49’ s.t. Delfino Alberto (S) per proteste.

c.s. Asd Murazzo