Home Articoli Rivista Idea Incontro d’eccellenza in terra francese

Incontro d’eccellenza in terra francese

Latterie Inalpi e Antica Corona Reale, insieme alla Maison Louis Vuitton, sono stati memorabili protagonisti all’hotel Ritz di Parigi

0
281

Gian Piero Vivalda, chef due stelle Michelin dell’An­tica Corona Reale di Cervere e Latterie Inalpi sono stati tra i protagonisti della serata di gala organizzata dalla Maison Louis Vuitton, nella splendida cornice dell’hotel Ritz di Parigi, alla presenza del patron della Maison Bernard Arnault.
Una serata importante in cui la collaborazione tra Latterie Inalpi e lo chef Vivalda ha avuto modo di farsi apprezzare, ancora una volta, al di fuori dei confini nazionali.
L’antica Corona Reale ha fornito i suoi famosi “tajarin” tagliati al coltello mantecati al burro di filiera Inalpi e il tartufo bianco d’Alba.
In collaborazione con lo chef Alain Passard del ristorante tre stelle Michelin Arpege, Gian Piero Vivalda ha collaborato alla ricerca e alla selezione della materia prima e all’estensione del menù, ponendo l’accento sulla scelta del burro di filiera Inalpi, in un territorio che ha una profonda cultura su questo ingrediente. Una tradizione rilevante e tutt’altro che scontata. Oltre ai “tajarin, i prestigiosi ospiti hanno potuto gustare il Panettone Reale ai frutti rossi, sempre lavorato con il burro di Filiera Inalpi, il cui “packaging” è stato ideato e condiviso con la Louis Vuitton stessa. Un evento importante, quindi, creato dall’eccellenza della moda francese, dove la presenza di Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale e di Latterie Inalpi è stata particolarmente significativa, presenza che è però anche riconoscimento dell’elevata qualità dei prodotti e del serio impegno della Filiera del latte Inalpi, indiscussa protagonista del mercato internazionale.