Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Langhe Monferrato Roero sempre sotto i riflettori

Langhe Monferrato Roero sempre sotto i riflettori

Riconoscimenti al “ttg travel experience”

0
441

Il Gruppo italiano stampa turistica ha premiato i vincitori della terza edizione “Gist travel food award 2020” nel corso del “Ttg travel experience”, il principale appuntamento dedicato al mondo del turismo in Italia. L’iniziativa “Lan­ghe Monfer­rato Roero on air”, organizzata e promossa dall’Ente turismo Langhe Mon­fe­r­rato Roero, è stata premiata nel­la categoria “Miglior campagna di marketing” per aver saputo fare sistema, mettendo insieme ambiti territoriali diversi concepiti fi­nalmente non come “competitor”, ma complementari, per la loro capacità moltiplicatoria nell’affermare, ancora una vol­ta e con strumenti, concetti e formati innovativi tre eccellenze piemontesi come destinazione di turismo gastronomico, perché uniti si vince. A ritirare il premio Luigi Barbero, presidente del­l’En­­te turismo Lan­ghe Mon­ferrato Roero. Questa terza edizione del premio, te­matizzata con lo slogan “Re­start & Reload”, ha ottenuto, a partire da quest’anno, il patrocinio dell’E­nit-Agenzia nazionale del turismo. Il presidente del Gist Sabrina Talarico e il presidente della giuria Vittorio Castellani hanno conferito i riconoscimenti a quattro realtà nazionali, selezionate tra decine di candidature, con progetti presentati in categorie differenti. La giuria del Gist travel food award, presieduta da Vittorio Castellani è composta dai giornalisti e soci Gist: Cristina Berbenni, Elena Bianco, Carla Diamanti, Marco Epifani, Bruno Gambacorta, Alessandra Gesuelli, Alberto Lupini, Re­nato Malaman, Ada Masche­roni, Ma­rina Moioli, Domenico Vita.
Ha partecipato al Ttg Travel experience anche il Consorzio turistico Langhe Monferrato Roero-Langhe experience, L’e­vento di riferimento per la promozione dell’offerta turistica italiana nel mondo, nel quartiere fieristico di Rimini, quest’anno in una veste rinnovata, con spazi ripensati per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza ha rappresentato un’interessante occasione di incontro con operatori di settore quali agenzie viaggi, tour operator, digital influencer e blogger. Alla postazione, all’interno dello stand allestito dalla Re­gione Piemonte, si sono alternati numerosi appuntamenti in presenza e virtuali con buyers nazionali ed esteri. Grande l’interesse per le strutture e le proposte del Consorzio turistico, assolutamente in linea con le attuali aspettative degli ospiti: selezionate dimore di charme in campagna, tra natura, ristoranti gourmet e osterie caratteristiche dove vivere esperienze autentiche, originali ed esclusive.
Tanti operatori, spinti dalla necessità di riconvertire la loro attività dalla proposta di destinazioni internazionali all’incoming in Italia, hanno manifestato un particolare interesse a in­serire le colline di Langhe Monferrato e Roero all’interno delle proprie offerte, piacevolmente colpiti e stupiti dal paesaggio incantevole, dalla bellezza delle strutture e dalle emozioni che questi luoghi sanno offrire. Nell’attesa di un ritorno alla normalità del mercato turistico, questa manifestazione si è confermata un’importante vetrina per presentare l’eccellenza dell’ospitalità del territorio e rafforzare la comunicazione e promozione sul mercato italiano, in questo momento, e forse ancora per un po’ di mesi, più promettente. Gli incontri virtuali con gli operatori stranieri hanno invece permesso di pianificare proposte di viaggio per il 2021, da proporre non appena le restrizioni per i mercati internazionali saranno allentate.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial