#chiediloadascom, presentato a Saluzzo il nuovo progetto che darà visibilità al commerciante andando incontro al cliente (FOTO)

0
691
Un progetto nuovo, innovativo e mai visto, quello presentato questa mattina dalla Ascom Saluzzo e zona, e dal Presidente Danilo Rinaudo, in compagnia di Valerio Ferrero Direttore Etinet.
#chiediloadascom è una piattaforma che partirà ad inizio anno, nella quale tutti i commercianti, ed i professionisti, di qualsiasi categoria, potranno rispondere, tramite la Ascom, a tutte le esigente del cliente tramite un solo e semplice sms o WhatsApp.
Una domanda che va verso una risposta facilitata, tramite un solo numero, si potrà comunicare con tutte le attività ed avere le informazioni del caso, come prenotazioni, ordinazioni o richieste specifiche.
La Ascom, smisterà queste richieste tramite una persona interna, ed indirizzerà nella giusta via, la domanda, portandola a diretta conoscenza del commerciante o della attività associata a questo sistema.
Non esiste una attività di vendita se non siamo in grado si sostenere gestire e risolvere il bisogno della gente – commenta Valerio Ferrero – e questa cosa avviene nel modo più semplice possibile, con whatsapp. Dobbiamo cambiare qualcosa rispetto ad amazon e non andando a scimmiottare un comportamento. Bisogna lavorare sull’empatia e sul rapporto diretto con il cliente. La piattaforma ha come obbiettivo, quello di avere un numero unico al quale il cliente fa delle domande e attraverso questo numero, Ascom smista le richieste ai vari associati. Richieste di acquisto, ovvero richiesta di prodotti,. Riteniamo che il rapporto con il cliente vada privilegiato e potenziato, è un canale aperto di ascolto che potenzia l’efficacia del commercio locale”.
“Il primo anno chi volesse associarsi a questo sistema lo farà in maniera gratuita – commenta il Presidente Rinaudo– Valorizziamo il commercio locale!”.