La LPM Bam Mondovì ritorna dall’Emilia con la prima vittoria stagionale in trasferta. Le “Pumine”, infatti, hanno sconfitto le padrone di casa della Green Warriors Sassuolo per 3-1. La formazione di coach Davide Delmati ha messo in piedi una grande prestazione di squadra (21 punti Hardeman, 15 Mazzon, 13 Tanase, 11 Taborelli e Molinaro) che ha permesso di contrastare i 29 punti di Antropova.
Contattato a fine partita, lo stesso Davide Delmati ha condiviso alcuni pensieri sull’incontro:
“La trasferta di Sassuolo ci lascia come primo indicatore molto positivo una continuità nel gioco per tutta la gara. Sicuramente abbiamo subito qualche break in alcuni momenti, ma siamo sempre riusciti a non portarceli dietro mentalmente e spesso a ribaltare la situazione di punteggio negativo.
Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti nella fase break e nell’ordine muro-difesa e tutto questo fuori casa dove ci era riuscito meno bene nelle altre gare. Possiamo e dobbiamo limare ancora qualche errore che dipende solo da noi capendo il momento del set e della partita così da non aiutare l’avversario in quei momenti.”