Le partecipazioni a momenti speciali sono da sempre nel DNA diKinder® & Ferrero®. Tra le tante diverse esperienze vissute da 3 generazioni di suoi consumatori, c’è un format che è stato mantenuto fin dagli anni settanta e che si è evolutodi pari passo con il cambiare dei gusti e dei desideri delle persone: l’emozione unica di trascorrere del tempo in compagnia del proprio idolo, che sia su un campo da calcio, nel centro sportivo di preparazione olimpicao anche in uno studio televisivo.
Comincia tutto nel 1973 con il Calcio Concorso di Duplo® e Brioss® per vincere una giornata con il proprio campione preferito: Sandro Mazzola, Giacinto Facchetti, Dino Zoff, Gigi Riva e Fabio Capelloerano solo alcuni dei 18 calciatori con cui poter passare un’intera giornata indimenticabile, dagli allenamenti fino alla sera.
Prosegue nel 2010 con il concorsodi Kinder Cioccolato® che metteva in palio un weekend insieme agli atleti olimpici: i vincitori avevano l’opportunità di visitare uno dei luoghi simbolo dello sport, l’Acqua Acetosa, e imparare i rudimenti delle diverse discipline direttamente dai numeri uno, seguiti da personaggi del calibro di Juri Chechi, Valentina Vezzali e Andrew Howe.
Quello dello sport è un mondo nelle corde del brand Kinder® ed è uno dei pilastri, anche a livello di Responsabilità sociale, sui quali la marca continua a investire grazie al progetto internazionale Kinder Joy of moving. Ma gli interessi dei consumatori, specialmente dei più giovani, spaziano anche inaltri ambiti ed uno spicca su tutti: quello musicale. La musica non fa solo parte della quotidianità delle persone, ma ne è una componente fondamentale. La musica rappresenta il linguaggio in cui si riconoscono le giovani generazioni e nei loro brani preferiti riescono a ritrovarele stesse emozioni condivise. Lo conferma il grande successo ottenuto dai programmi tv che fanno da trampolino di lancio ai talenti più promettenti: da una parte, permettendo al pubblico di scoprire nuovi cantanti, band, musicisti, dall’altra offrendo a tuttil’opportunità di brillare davanti agli occhi di milioni di persone.
Per questo nel 2020 Kinder Bueno®, che si rivolge principalmente a un target di giovani adulti, grazie a SkyBrand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha deciso di fare il suo debutto sul palco come partner ufficiale di X Factor 2020 lo show di Sky prodotto da Fremantle in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, e il mercoledì successivo al primo on air in prima serata su TV8 entrando ufficialmente nel mondo della musica, così come era stato presidiato da altri brand Ferrero®: Estathè® nel tour Jovabeach di Jovanotti lo scorso anno e Nutella® in occasione del concerto di Mika per i suoi 50 anni a Napoli. Il digital contest “Vinci X Factor con Kinder Bueno®” darà l’opportunità ai fortunati vincitori di poter partecipare ad un evento virtuale esclusivo il 5 dicembre a Milano con i finalisti del programma.
Dal2 al 22 novembre, sarà infatti possibile partecipare all’ instant win per vincere 15 accessi al Meet&Greetdigitale con i finalisti di X Factor2020.
Sarà sufficiente registrarsi o accedere al sitowww.contest.sky.it/kinder-bueno, caricare una foto con le barrette di KinderBueno® a formare una X escoprire subito se hai vinto. Kinder Bueno® ha sviluppato inoltre un’originale collaborazione con i THE JACKAL. Il celebre collettivo di creators sarà infatti protagonista di “The Jackal Replay. Tutto il Bueno di X Factor” in onda ogni giovedì su Sky Uno e NOW TV e ogni mercoledì su Tv8 prima dei live di X Factor.
Ciro e gli altri membri del collettivo commenteranno insieme le puntate live di #XF2020, raccontando ogni settimana con il loro stile ironico e divertente, il meglio dei live.All’interno dello show musicale, Kinder Bueno® accompagnerà i concorrenti per tutta la durata del programma, grazie a due vending machine branded posizionate nel backstage e nella sala prove, nonché al placement nel loft dei concorrenti.
c.s.