Conegliano-Bosca S. Bernardo Cuneo 3-0, Battistino: “Scendere in campo, un’emozione indescrivibile!”

0
482

La giornata di ieri, oltre che rappresentare il day-1 della Bosca S. Bernardo Cuneo, tornata finalmente in campo dopo lunghe settimane segnate dal Covid-19 contro Conegliano, è stata anche un momento indimenticabile per le ragazze della B2 che sono scese in campo al fianco di qualche senatrice contro la capolista della Serie A1 femminile.

Tra queste, la schiacciatrice Beatrice Battistino, che riassume così l’emozione di giocare una partita della massima serie italiana, facendo un po’ da portavoce per le compagne:  «Un’emozione indescrivibile e un onore debuttare in A1 contro le campionesse del mondo – Ringrazio Liano Petrelli, Renato Rosa e la società tutta per questa opportunità. Bici, Stijepic e Fava ci hanno aiutato molto sostenendoci nei momenti più difficili. Obiettivi stagionali? Giocare in B2 e nei campionati di Under 17 e Under 19 ed essere convocata negli allenamenti della prima squadra, che rappresenterebbero una preziosa occasione di crescita».

«Abbiamo visto alcuni elementi del nostro settore giovanile che in prospettiva possono diventare delle buone atlete, e questo è il risultato odierno più importante – dichiara il presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna –. Eravamo consapevoli di affrontare una corazzata, contro la quale dovremmo giocare al 150% per vincere anche con la formazione tipo. Oggi il bicchiere è quasi pieno: siamo tornati a giocare e l’abbiamo fatto onorando il match fino alla fine».

c.s.