Le gare FIS di sci alpino sono alle porte anche per la squadra maschile del Comitato FISI Alpi Occidentali e ancora una volta a guidare gli atleti sarà Marco Gullino, risorsa preziosa per il Comitato Alpi Occidentali insieme ad Alberto Platinetti, che cura il settore femminile.
Quali sono le prospettive per la stagione che inizierà tra poco? “Il nostro gruppo, spiega Gullino – comprende cinque atleti che sono nel gruppo Osservati delle squadre nazionali: Marco Abbruzzese, Edoardo Saracco, Lorenzo Thomas Bini, Corrado Barbera e Leonardo Rigamonti. C’è stata un’ottima collaborazione con la FISI e quindi già a giugno sono riuscito a seguirli nella prima fase di preparazione fisica a Formia. Parallelamente abbiamo lavorato con gli atleti del gruppo di interesse regionale che fanno il loro ingresso nella categoria Aspiranti”-
Ancora prima di iniziare però, il lavoro del Comitato è stato premiato: “Marco Abbruzzese è stato arruolato nel Gruppo Sportivo della Polizia, Edoardo Saracco nel Centro Sportivo Carabinieri: significa che abbiamo lavorato bene con loro. Ora speriamo che sia tutto regolare e che tutti abbiano le chance per entrate nella squadra nazionali. Secondo me in Italia nella loro generazione i nostri Osservati sono tra i più bravi”.
c.s.