Sono ad oggi (3 novembre) 42 i casi di positività al Coronavirus nella città di Cavallermaggiore: tre di questi sono attualmente ricoverati in ospedale, mentre alcuni soggetti sono in attesa dei risultati del tampone che ne certifichi la guarigione.
Intanto, un’intera classe della scuole media cittadina è stata posta in quarantena: come comunicato dalla Dirigente Scolastica Simonetta Bogliotti, la misura è stata necessaria in seguito all’insorgenza di un caso di contagio da Coronavirus tra gli alunni, su indicazione del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL CN2.
La classe resterà prudenzialmente a casa per la giornata di oggi, 3 novembre Sarà possibile così per il SISP effettuare alcuni approfondimenti e poi dare alla scuola indicazioni più precise. I genitori della classe sono stati informati dalla scuola. I docenti stanno organizzando la didattica a distanza secondo il Piano di Didattitica Digitale Integrata approvato dal Collegio Docenti e riceverete presto indicazioni in merito.
“Tali misure vengono adottate per una maggior tutela della salute dei bambini poiché la Scuola ed il personale scolastico, hanno rispettato, nel loro operato, tutte le disposizioni di prevenzione da mettere in atto. Le altre classi frequenteranno regolarmente. Nella serata di domenica siamo venuti a conoscenza di altri due casi di positività tra gli alunni dello stesso plesso. Considerata l’asintomaticità dei due alunni e il numero di giorni di assenza da scuola precedenti all’effettuazione del tampone, l’ASL ha stabilito che le classi di questi alunni non devono essere messe in quarantena” così il sindaco Davide Sannazzaro e la Dirigente Scolastica Simonetta Bogliotti.