Home Idea Sport Motori Motori: Giordano-Siragusa chiudono terzi in classe R2B al 27° Rally del Rubinetto

Motori: Giordano-Siragusa chiudono terzi in classe R2B al 27° Rally del Rubinetto

0
374

Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno conquistato, nei giorni scorsi, il terzo posto di Classe R2B al “27° Rally del Rubinetto”, svoltosi nel fine settimana in provincia di Novara.

Con partenza ed arrivo a San Maurizio d’Opaglio, la gara che si sarebbe dovuta svolgere ad inizio ottobre (poi rinviata causa maltempo), ha visto la coppia cuneese vincere in un raggruppamento molto combattuto i primi due passaggi sulla prova “Città di Borgosesia”, a cui hanno fatto da contraltare tre terzi posti sulla “Mottarone”, ben conosciuta dagli agguerriti piloti locali.

Quando il secondo posto sembrava acquisito, il colpo di scena: un taglio di troppo nell’ultima p.s., ha comportato una foratura che ha fatto lasciare per strada almeno una decina di preziosi secondi alla vettura numero 59.

Il danno è stato comunque contenuto ed il terzo posto finale, alle spalle degli ottimi Tondina-Cecchetto e Margaroli-Dresti, è il giusto premio per una gara condizionata da tanti fattori esterni.

“Ci iscriviamo alle gare per vincerle ma non sempre è possibile – commenta Matteo Giordano – ed anzi torniamo con un podio che ci fa piacere e non era per nulla scontato, visto il livello della concorrenza in R2B. Siamo contenti di aver visto la bandiera a scacchi di una gara molto sofferta, spettacolare soprattutto nelle due prove in notturna; mi assumo la responsabilità della foratura ma nel finale ho spinto al massimo…forse troppo. Doveroso ma non ipocrita il ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato, con il dispiacere di non aver avuto il pubblico nel contesto di un rally fra i meglio organizzati di tutti quelli corsi finora”.

Al netto di nuove restrizioni, nel fine settimana in arrivo Matteo Giordano sarà di nuovo in gara, questa volta in Lombardia al “Trofeo ACI Como” (sempre su Peugeot R2B) per l’atto finale della Michelin Cup 2020.

c.s.