Home Articoli Rivista Idea Arriva il “Tacchino galup”: un ponte tra due mondi

Arriva il “Tacchino galup”: un ponte tra due mondi

0
280

Un’intuizione può diventare ponte di collegamento che promuove l’eccellenza italiana nel mondo: questo è il senso del nuovo lancio di Galup, storico marchio piemontese del mondo della pasticceria, nato a Pinerolo, in provincia di Torino, nel 1922. E il Galup turkey, il Tacchino Galup, nasce proprio da un’intuizione. Rielaborare la tradizionale colomba, una delle più conosciute referenze Galup, mantenendo sia il classico impasto fatto con uova, farina di grano selezionato, latte fresco italiano e burro, a cui vengono aggiunti golosi pezzi di “marrons glacès”, che la tradizionale lavorazione artigianale caratterizzata da una lunga lievitazione, grazie a quel lievito madre che, dal 1922, viene quotidianamente ravvivato perché conservi intatte tutte le sue qualità organolettiche. Croccante, irregolare, golosa e unica, la glassa del Tacchino Galup sarà quella di sempre: a base di nocciole Piemonte Igp, decorata con pezzetti di mandorle e granella di zucchero. Ecco quindi un dolce della tradizione presentato in un formato del tutto insolito: il Galup Turkey da tre chili. Tre chili di dolce, fragrante e goloso Tacchino Galup che fa il suo debutto, in “limited edition”, con un lancio simultaneo in Italia, negli Usa e in Canada. Un vero e proprio ponte di golosità ed eccellenza, un dolce tradizionale in un formato speciale che diventa anche protagonista di una delle ricorrenze più importanti per l’America: il “Thanksgiving day” (“Giorno del ringraziamento”), che quest’anno si celebrerà il 26 novembre. Una dolce alternativa che aprirà anche al mercato dei consumatori vegetariani, che potranno festeggiare la tradizionale ricorrenza con un tacchino fatto con uova, farina, latte e burro, che porta con sé tutta la sapiente arte della pasticceria italiana. Il Galup Turkey sarà disponibile in Italia, in tiratura limitata,
e acquistabile esclusivamente online sul sito www.galup.it , mentre negli Usa e in Canada la “limited edition” sarà
distribuita presso i punti vendita di Eataly. Un’idea che consentirà ai clienti Galup di portare in tavola un innovativo dolce e che farà da ambasciatore di eccellenza italiana nei due mondi, per riconfermare, ancora una volta, come il food “made in Italy” sia sinonimo di qualità, ingredienti selezionati e accurata lavorazione.