Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Kinder Bueno mette in mostra l’“X Factor”

Kinder Bueno mette in mostra l’“X Factor”

Le prelibate dolcezze di casa Ferrero regalano l’opportunità di conoscere i protagonisti del talent di Sky

0
989

Le partecipazioni a momenti speciali so­no da sempre nel Dna di Kin­der&Ferrero. Tra le tante diverse esperienze vis­sute da tre generazioni di suoi consumatori, c’è un format che è stato mantenuto fin dagli anni Settanta e che si è evoluto di pari passo con il cambiare dei gusti e dei desideri delle persone: l’emozione unica di trascorrere del tempo in compagnia del proprio idolo, che sia su un campo da calcio, nel centro sportivo di preparazione olimpica o anche in uno studio televisivo. Comincia tutto nel 1973 con il “Calcio concorso” di Duplo e Brioss per vincere una giornata con il proprio campione preferito: San­dro Maz­zola, Giacinto Fac­chetti, Dino Zoff, Gigi Riva e Fa­bio Capello erano solo alcuni dei 18 calciatori con cui poter passare un’intera giornata indimenticabile, dagli allenamenti fino alla sera. Prosegue nel 2010 con il concorso di Kinder Cioccolato che metteva in palio un weekend insieme agli atleti olimpici: i vincitori avevano l’opportunità di visitare uno dei luoghi simbolo dello sport, l’Acqua Ace­tosa, e imparare i rudimenti delle diverse discipline direttamente dai numeri uno, seguiti da personaggi del calibro di Jury Chechi, Va­lentina Vezzali e Andrew Howe. Quello dello sport è un mondo nelle corde del brand Kinder ed è uno dei pilastri, anche a livello di re­spon­sabilità sociale, sui quali la marca continua a investire grazie al progetto internazionale “Kinder Joy of moving”.
Ma gli interessi dei consumatori, specialmente dei più giovani, spaziano anche in altri ambiti e uno spicca su tutti: quello musicale. La musica non fa solo parte della quotidianità delle persone, ne è una componente fondamentale. La musica rappresenta il linguaggio in cui si riconoscono le giovani generazioni e nei loro brani preferiti riescono a ritrovare le stesse emozioni condivise. Lo conferma il grande suc­cesso ottenuto dai pro­gram­mi tv che fanno da trampolino di lancio ai talenti più promettenti: da una parte, permettendo al pubblico di scoprire nuovi cantanti, band, musicisti, dall’altra offrendo a tutti l’opportunità di brillare davanti agli occhi di milioni di persone. Per questo nel 2020 Kinder Bueno, che si rivolge principalmente a un target di giovani-adulti, grazie a Sky brand solutions, dipartimento di Sky me­dia, insieme a Fremantle, ha de­ciso di fare il suo debutto sul pal­co come part­ner ufficiale di “X Factor 2020”, lo show di Sky prodotto da Fremantle in onda ogni giovedì alle 21,15 su Sky Uno, sempre disponibile “on de­mand”, visibile su Sky Go e in streaming su Now tv, e il mercoledì successivo al pri­mo “on air” in prima serata su Tv8, entrando ufficialmente nel mondo della musica, così come era stato presidiato da altri brand Ferrero: Estathè nel tour Jovabeach di Jovanotti lo scorso anno e Nutella in occasione del concerto di Mika per i suoi 50 anni a Napoli.
Il “digital contest” “Vinci X Factor con Kinder Bueno” darà l’opportunità ai fortunati vincitori di poter partecipare a un evento virtuale esclusivo il 5 dicembre a Milano con i finalisti del programma. Dal 2 al 22 novembre, sarà infatti possibile partecipare all’“instant win” per vincere 15 accessi al “meet&greet” digitale con i finalisti di “X Factor 2020”. Sa­rà sufficiente registrarsi, accedere al sito Internet www.contest.sky.it/kinder-bueno, ca­ri­ca­re una foto con le barrette di Kinder Bueno disposte a forma di “x” e scoprire subito se si è tra i fortunati vincitori. Kinder Bueno ha sviluppato inoltre un’originale collaborazione con i The Jackal. Il celebre collettivo di creators sarà infatti protagonista di “The Jackal Replay. Tutto il Bueno di X Factor” in onda ogni giovedì su Sky Uno e Now tv e ogni mercoledì su Tv8 prima dei “live” di “X Factor”. Ciro e gli altri membri del collettivo commenteranno insieme le puntate live di “#XF2020”, raccontando ogni settimana, con il loro stile ironico e divertente, il meglio degli spettacoli in diretta. All’interno dello show mu­sicale, Kinder Bueno accompagnerà i concorrenti per tutta la durata del programma, grazie a due “vending machine branded” posizionate nel “backstage” e nella sala prove, nonché al “placement”, all’interno del “loft” dei concorrenti.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial