Manda il tuo video alla vetrina gratuita per la ristorazione

Una nuova iniziativa per mettere in luce i menù e i servizi offerti, compreso il delivery, di ristoranti, osterie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie

0
241

Continua per tutto il mese di novembre l’iniziativa pro­mos­sa dalla Rivista IDEA e dal portale online IDEAWebtv.it: la “Vetrina gratuita per la ristorazione”.
Nell’ottica di sostenere e dare il nostro contributo al comparto della ristorazione cuneese, così fortemente colpito dall’emergenza Covid, è stata aperta una vera e propria vetrina virtuale dedicata agli operatori del settore che hanno spedito via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], un video, della durata di 30 secondi, completamente au­toprodotto, realizzato anche con il cellulare. L’invito rimane aperto a tutti coloro che lo desiderano e permette di comunicare direttamente ai nostri lettori abituali che, ricordiamolo, si aggirano intorno ai dodicimila visitatori unici al giorno, i menù offerti, i servizi predisposti in questo periodo come ad esempio la consegna a domicilio o delivery, i pranzi di lavoro proposti alle diverse categorie di avventori, insomma tutto ciò che vogliono far sapere ai potenziali clienti, strettamente inerente alla loro attività lavorativa. La Rivista IDEA e IDEAWebtv.it alle quali sta a cuore la crescita del territorio della provincia di Cuneo, tanto da editare strumenti di comunicazione ad esso collegato, han­no deciso di agire concretamente, con l’intento di mostrare vicinanza a tutte quelle attività come ristoranti, osterie, pub, trattorie, pizzerie, bar, gelaterie e pasticcerie che stanno attraversando un periodo complicato. Parallelamente i nostri mez­zi di comunicazione si impegnano per fornire un servizio aggiuntivo e curioso ai propri affezionati lettori, che potranno così essere informati o scoprire nuovi luoghi del gusto, accompagnati da proposte o servizi magari inaspettati. La convivialità è uno dei segreti della ristorazione piemontese, in particolar modo quella cuneese, ap­prezzata in tutto il mondo per la qualità delle materie prime ma anche per l’eccellenza di coloro i quali, la lavorano proponendola sa­pientemente ai loro clienti. Una forza propulsiva che spinge tutto il comparto a ricercare un continuo miglioramento dell’accoglienza turistica. Ora, viste le condizioni attuali e l’impossibilità di essere raggiunti da mercati stranieri o fuori regione, il pubblico locale, quello fatto da noi gente della provincia Granda, tanto per intenderci, rappresenta un’occasione e un’opportunità che siamo certi i ristoratori e le altre categorie più attente sapranno cogliere al volo.
Nella speranza che il nostro aiuto sia gradito e appellandoci allo spirito di collaborazione che da sempre ci vede “in linea diretta con la gente”, non ci resta che invitare nuovamente i ristoratori a inviarci la loro clip corredata di nome dell’attività, indirizzo, numero di telefono e e-mail e a condividere anche sui social network il nostro portale con il loro contenuto inserito.
Ai visitatori di IDEAWebtv.it suggeriamo di cercare sull’home page del sito la se­zione denominata “Ve­­trina gra­tuita per la ristorazione” che è stata messa in evidenza. La sezione sarà contrassegnata da uno storico, continuamente aggiornato e consultabile tramite tutti i device.