Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità L’Associazione Yepp Valle Stura cerca giovani volontari

L’Associazione Yepp Valle Stura cerca giovani volontari

0
320

Sei un giovane di età compresa fra i 14 ed i 25 anni residente in Valle Stura o zona limitrofe? Hai voglia di attivarti per migliorare gli aspetti culturali / ambientali / relazionali del tuo territorio? L’associazione Yepp Valle Stura è alla ricerca di volontari! Diventando volontario potrai partecipare allo spazio studio nato per supportare i ragazzi più piccoli nei compiti, potrai contribuire con nuove idee da realizzare nei nostri spazi aggregativi e nelle iniziative culturali, musicali, formative che realizzeremo nei prossimi mesi online o in presenza.

L’associazione, nata nel 2018, si impegna nell’ideazione e nella creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio, con l’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita della popolazione giovanile.

Ad oggi Yepp Valle Stura si occupa dell’iniziativa dei gruppi studio dedicati ai più piccoli e del mantenimento dell’apertura dei nostri due spazi giovani: “La Gramigna” a Gaiola e “L’Ultim Pian” a Demonte. Inoltre si sta lavorando alla creazione di nuovi eventi formativi e culturali per il futuro, come il corso di affettività / educazione sessuale rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, che si terrà la prossima primavera.

Alla base del lavoro dell’associazione vi è la convinzione che sia necessario confrontarsi e condividere esperienze. Anche per questo, negli anni scorsi, Yepp ha organizzato scambi internazionali con altre realtà attive di giovani, corsi sulla creazione di siti web e sui social network, esperienze sportive (uscite di rafting / corso di arrampicata), corsi per sviluppare competenze artistiche (corso per aspiranti dj / workshop teatrali) e tanto altro .

Tutto questo è stato realizzato grazie alla supervisione di Yepp Italia e della Cooperativa Sociale Emmanuele, grazie alla preziosa collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura e grazie ai contributi della Fondazione CRC e della Compagnia San Paolo. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.

Se sei interessato a fare parte di questa realtà o se vuoi maggiori informazioni su iniziative attive o in fase di progettazione, seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram (@yeppstura) oppure contattaci all’indirizzo e-mail [email protected].

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial