Ideato nel 2016 e da subito era stato un grande successo, dopo la birra e le zucche, anche il Natale aveva un evento dedicato nel piccolo paese alle porte delle Langhe.
L’emergenza sanitaria in atto però, nonostante non si possa sapere cosa accadrà a dicembre, impone all’organizzazione della Pro Loco di Piozzo l’annullamento dell’edizione 2020 del Mercatino di Natale che si sarebbe dovuta tenere all’Immacolata.
Ne ha discusso il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione nei giorni scorsi dopo che già a ottobre erano stati completamente rivoluzionati gli appuntamenti con la zucca: la consueta Fiera Regionale era stata annullata per lasciare posto a “Zucca in Cascina”, manifestazione che vedeva i produttori locali nelle loro cascine con il pregiato ortaggio piozzese e altri prodotti locali mentre nel centro paese era stata allestita esclusivamente la mostra tecnico-scientifica con oltre 550 varietà di zucche.
Appuntamento dunque, ad aprile 2021 dove, si spera, si possa nuovamente proporre “Di Fiore in Zucca”, l’evento dedicato a semi, erbe, fiori e spezie.
c.s.