In attesa del congresso fondativo, è stato costituito il Comitato promotore Piemontese di Azione, partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda. Tre i cuneesi chiamati a farne parte.
Oltre al Deputato Enrico Costa, membro di diritto, nel direttivo entrano altri due cuneesi: si tratta di Nicola Chionetti, già Sindaco di Dogliani e titolare della omonima azienda vitivinicola, e Pietro Danna, Consigliere Provinciale.
Nelle prossime settimane verranno chiamati a far parte dell’organismo regionale altri esponenti della Granda.
“Stiamo svolgendo un lavoro capillare – dichiara l’On. Enrico Costa – per strutturare il partito anche a livello provinciale. Molti cittadini ed amministratori hanno aderito ad Azione ed a breve verrà composto il coordinamento provinciale.”
“Con l’istituzione di un comitato regionale – commenta il Consigliere Provinciale Pietro Danna – si compie un importante passo avanti verso l’obbiettivo di strutturare Azione sul territorio, partito giovane e dinamico, che sta suscitando molto interesse: continueremo tale lavoro anche a livello provinciale dove contiamo già molti aderenti”.
Per informazioni sulle attività di Azione nella tua città o adesioni scrivi a Azione.granda@gmail.com
c.s.