Al Palaginnastica di Torino si è svolto nei giorni scorsi il campionato interregionale di squadra Gold allieve di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ottima prestazione per le cinque giovani ginnaste della Cuneoginnastica nel campionato di squadra Allieve 2.
Sofia Ambrosio, classe 2009, borgarina, conduce una prova brillante sui quattro attrezzi, ottenendo punteggi di rilievo a trave e parallele, i più alti della squadra.
Asia Delfino, classe 2010, cuneese, brilla al volteggio, attrezzo a lei particolarmente congeniale ottenendo un punteggio molto alto. Degna di nota anche la sua performance al corpo libero.
Alissa Frakulla, classe 2011, giovanissima, in questa occasione, data la sua giovane età era pronta su tutti e 4 gli attrezzi e sarebbe subentrata in gara solo nel momento di necessità al posto di una compagna di squadra; seppur pronta su ogni attrezzo ha osservato e tifato le compagne.
Sara Hadouz, classe 2010, cuneese, impegnata su tutti gli attrezzi, ottiene performance di rilievo a corpo libero e a parallele ma è molto regolare sul giro completo di tutte le specialità; per lei nessun errore ne imprecisione.
Infine, Alice Peano, classe 2008, debutta nelle gare di massimo livello dopo soli pochi mesi di allenamenti più intensi ed impegnativi, per lei un buon debutto nelle gare di Federazione. Ottimi punteggi al corpo libero ed al volteggio.
Gara importante ma anche significativa per le giovani allieve che dopo mesi di assenza dalle gare segna l’inizio di una nuova stagione; questo è il punto di partenza che le condurrà alla finalissima nazionale ed alle prossime gare individuali.
Anche la nuova palestra che presto sarà utilizzabile da tutte le ginnaste dei settori agonistici della Cuneoginnastica sarà un’ulteriore rampa di lancio e punto di forza per tutta l’associazione.
c.s.