Home Attualità Finché sale il caffè: la Granda protagonista nel videoclip della cantautrice Edi

Finché sale il caffè: la Granda protagonista nel videoclip della cantautrice Edi

0
577

Ligure, di Genova, ma da tre anni a Cuneo per gli studi in conservatorio: Francesca Rossi, in arte Edi, giovane cantautrice ha pubblicato recentemente il suo primo singolo “Finché sale il caffè” su tutte le piattaforme digitali, comprese Spotify e Youtube.

La curiosità è che il videoclip del pezzo è stato interamente girato in Granda: in due giorni sul Forte Colle Alto di Limone (Colle di Tenda), a Mondovì Piazza e nella cantina della stessa Edi a Cuneo, in Via Alba.

Ho iniziato molto presto con la musica, a 6 anni suonavo già la chitarra classica e qualche anno dopo ho convinto i miei genitori a farmi studiare canto. – così Francesca “Edi” Rossi si racconta ad Ideawebtv.it –Da lì non ho più smesso e mi sono buttata su tante cose: tastiera, ukulele e loop station sono gli strumenti che spesso utilizzo per accompagnarmi”.

Sul videoclip di “Finché sale il caffè”: “Da moltissimo tempo desideravo salire fin sopra le piste di Limone per ammirarne la vista mozzafiato e a fine luglio (con soli 10 gradi a 1800 metri di altezza e un vestito estivo troppo leggero), io e i miei amici collaboratori siamo riusciti nell’impresa di girare lassù parte del videoclip, sia in esterno sia all’interno del forte.

Il giorno seguente abbiamo guidato fino a Mondovì e ci siamo letteralmente innamorati di ogni angolo nascosto e super caratteristico: era uno spreco non soffermarci anche lì. L’ultima tappa è stata Cuneo e la mia cantinetta, arredata per l’occasione con luci e teli. È un periodo difficile per la musica e per gli emergenti soprattutto, ma noi non ci arrendiamo: stiamo già lavorando a cose nuove, di cui potete seguire gli aggiornamenti su Instagram e Facebook!