Il Sindaco di Narzole Paola Sguazzini ha fatto il punto della situazione sui propri canali social del Comune. Partendo dalla situazione contagi, Narzole conta ben 64 cittadini positivi e altri 35 sono in isolamento domiciliare in attesa del risultato del tampone; di queste 64 persone, quattro sono le persone ricoverate in ospedale mentre, nella giornata di ieri, è deceduta una persona dovuto al Coronavirus.
“L’Amministrazione è vicina alle famiglie che si trovano in difficoltà” – dice la Sguazzini – “Questo è un periodo difficile di isolamento, di malattia e non è per niente facile. Cerchiamo di risolvere, come possiamo, vari problemi come quella della connessione a internet”.
La questione della fibra ottica è di dominio pubblico e proprio nella giornata di ieri è stata installata l’antenna di amplificazione del segnale sul tetto di casa Balocco, i lavori verranno terminati la prossima settimana. “Questa è una buona notizia” – dichiara il Primo Cittadino – “Quando verranno terminati i lavori ve lo comunicheremo in modo da permettere ad ognuno di voi di poter contattare il proprio operatore, così, chi ne usufruirà, potrà migliorare il proprio lavoro in smart working e lo stesso vale anche chi farà la didattica a distanza”. Infine con l’avvicinarsi del Natale, il Comune si sta organizzando con le luminarie natalizie e gli addobbi per addobbare il paese.