Home Calcio Promozione Promozione: Infernotto, colpo di scena! Mister Marco Ghio si dimette

Promozione: Infernotto, colpo di scena! Mister Marco Ghio si dimette

0
624

Marco Ghio (Foto copyright Ideawebtv)

Nel pieno di un lockdown e con il calcio giocato che, lentamente, era scivolato al fondo dei pensieri per gli addetti ai lavori, ecco che all’improvviso da Barge arriva una notizia del tutto inattesa: Marco Ghio ha rassegnato le dimissioni da tecnico dell’Infernotto.

Una scelta, se non altro, insolita, perchè arrivata a campionati fermi, ma dettata da ragioni di carattere personale talmente forti e decise da impedire alla dirigenza di opporre ogni forma di resistenza. Tra le motivazioni sembrerebbe aver influito lo stesso Coronavirus, con lo stesso tecnico spaventato dall’idea di poter influenzare la vita della sua famiglia in caso di positività.

“Sicuramente è una decisione inattesa, di cui prendiamo atto ma che non avremmo mai voluto sentire – spiega Paolo Coalova, Ds biancorosso – Abbiamo provato a convincere Marco, ma ci siamo accorti da subito che sarebbe stato impossibile. Rispettiamo la sua scelta, anche se avremmo ancora voluto averlo con noi”.

Ora, però, c’è da pensare al domani: “Per ora non abbiamo ancora individuato sostituti: stiamo valutando la scelta migliore e fortunatamente non abbiamo particolare fretta, essendo ancora tutto fermo. Il gruppo è coeso ed unito, stavamo facendo bene e riusciremo anche a superare questo intoppo”.

Per mister Ghio, intanto, si prospetta il “pensionamento calcistico”. Il tecnico, infatti, pare avesse già deciso che, comunque, la stagione 2020/21 sarebbe stata l’ultima della sua carriera.