Notizie incoraggianti arrivano da Busca dove, per la prima volta in questa seconda ondata, il numero dei guariti supera quello degli attualmente positivi.
In città sono al momento 147 i casi di contagio, con 242 persone in quarantena perché venute a contatto con persone positive. I soggetti negativizzati sono invece 220, segnando quindi una prima inversione di tendenza.
”Mentre il Piemonte da ieri è passato da zona rossa a zona arancione – afferma il Sindaco Marco Gallo –, anche a Busca si conferma l’inversione di tendenza e per la prima volta nella seconda ondata il numero delle persone guarite, oggi 220, supera quello delle persone colpite. Ricordo a tutti che è necessario continuare a praticare costantemente le tre regole fondamentali, che da sole riescono a fermare in modo importante la pandemia: mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Infatti, non siamo affatto fuori dall’emergenza e la decisone del Presidente del Piemonte di proseguire con la didattica a distanza in tutte le classi della scuola media pur essendo passati in zona arancione sottolinea la necessità di procedere con cautela”.