Home Idea Sport Sport top 3 Reggio Emilia-Vbc Synergy Mondovì 3-2, coach Barbiero: “Torniamo a casa con sensazioni...

Reggio Emilia-Vbc Synergy Mondovì 3-2, coach Barbiero: “Torniamo a casa con sensazioni positive”

0
321

Sfiora la prima vittoria stagione il Vbc Synergy Mondovì, che a Reggio Emilia va sotto di due set prima di riemergere ed arrendersi solo al tie-break. Buoni segnali, comunque, dal taraflex del PalaBigi: i monregalesi sono parsi in crescita e stanno ritrovando condizione e convinzione.

«Torniamo a casa con delle sensazioni positive – l’analisi del tecnico Mario Barbiero -, abbiamo provato a rimettere in piedi la partita dopo aver buttato via il secondo set. Siamo usciti fuori alla distanza, c’è rammarico per la sconfitta ma si è visto che stiamo provando a risalire la china».

Sul turn-over e l’utilizzo di quasi tutta la rosa, questo il commento del primo allenatore: «Ho dovuto fare delle scelte tecniche dettate dalla realtà del momento. La condizione fisica non è al top dopo le settimane stravolte dal Covid, l’alternanza di giocatori e sestetti è dovuta anche a questo. Abbiamo avuto, però, ottime indicazioni da tutti gli atleti in campo, la squadra in un momento come questo ha dimostrato di saper rimanere coesa».

c.s.