Home Articoli Rivista Idea Con Galup a Natale (e non solo) trionfano i sapori familiari

Con Galup a Natale (e non solo) trionfano i sapori familiari

Specialità sorprendenti espressione delle pregiate eccellenze del territorio

0
399

Galup è molto più di un marchio, è una bella e importante realtà industriale italiana che, nel suo settore, ha modificato e fatto la storia di un prodotto nazionale: il Panettone, quello che nasce nel 1922 da un’intuizione di Pietro Ferrua. Una storia quasi centenaria che ha sempre avuto una via maestra su cui camminare, la ricerca del prodotto di qualità, realizzato con una lavorazione artigianale attraverso il sapiente utilizzo di materie prime accuratamente scelte. Una conferma che anche in questo Natale 2020 certifica una strada mai abbandonata anzi rafforzata con il lancio del Panettone con ingredienti di filiera Gran Galup: una referenza innovativa, che esalta l’importanza delle materie prime utilizzate e trasmette un messaggio di trasparenza ad un consumatore. Il pack, appositamente realizzato per rivelare ingredienti tracciabili e di filiera certificata Iso 22005: latte e burro di filiera corta e certificata Inalpi, zucchero di Italia Zuccheri, uova e farina, racconta tutta l’italianità di questo prodotto, oltre a testimoniare la gioia nel riceverlo o regalarlo. E allora valga il consiglio di consultare lo shopping online firmato Galup all’indirizzo internet www.galup.it oppure scoprire la tradizione della dolcezza direttamente negli store di Pinerolo (via Fenestrelle 34, tel. 0121-322228) e di Torino (via Andrea Doria 7, tel. 011-889262) che si rinnovano in ogni occasione di festa per celebrare i momenti più importanti con allestimenti e vetrine dedicate.

A fianco, delle ricette tradizionionali come il panettone Galup Mi­lano, il panettone Galup senza canditi o ancora il pandoro Gran Galup, incontrano il gusto dei “gourmand” anche le versioni al cioccolato, insostituibile fonte di costante ispirazione. La ricerca di nuovi accostamenti, consistenze inesplorate e nuove ricette a base di cacao, è una delle prerogative dei maestri pasticceri di casa Galup. Il cioccolato è l’ingrediente principe di infinite creazioni, capaci di stupire e amalgamarsi con le migliori materie prime del territorio piemontese e non solo… Valgono certamente l’assaggio, il panettone Gran Galup gocce di cioccolato, il panettone Gran Galup pere e cioccolato, il panettone Gran Galup amarene e cioccolato, il panettone Gran Galup pesca, amaretto e cioccolato e il panettone Gran Galup albicocca candita e cioccolato bianco.

Galup ha pensato a tutti e non dimentica chi desidera tenersi in forma ma non rinuncia a qualche momento di dolcezza. Nascono così le ricette dedicate al benessere e all’armonia dell’organismo: alla curcuma, biologiche, integrali, con farina khorasan e all’olio. Creazioni che soddisfano nuove abitudini e stili di vita, per chi è attento alla qualità delle scelte alimentari anche a Natale. Referenze come il panettone Gran Galup biologico, il panettone Gran Galup integrale, il panettone Gran Galup intergrale con amarene candite e Oleum l’antica ricetta ancora più delicata, senza grassi animali aggiunti, con olio extravergine di oliva prodotto in Italia. Completa l’ampia rassegna di bontà natalizie la gamma di panettoni con ricette speciali: il panettone Gran Galup marron glaces, il panettone Galup alla mela, il panettone Gran Galup al Moscato, il panettone Galup Paradiso, il panettone Galup mela candita e cannella.

A colpire positivamente rendendo prezioso un dono Galup sono i packagin delle diverse collezioni: la Winter edition, la linea Pop Art by Max Ferrigno, la Black edition, la Turquoise edition ed infine le Color edition, la Poster edition, la Christmas edition… E per stupire? Giangalup: una nuova, allegra ricetta dei pasticceri Galup, che hanno voluto rendere omaggio al cioccolatino simbolo di Torino, tra i più conosciuti e amati al mondo. Il Giangalup nasce da un’antica tradizione per inaugurarne una nuova, dedicata ai più golosi. Con farcitura alla crema Gianduja e un’irresistibile copertura di cioccolato extra fondente, resa ancora più prelibata dalla granella di Nocciole Piemonte Igp pralinata. Immancabili anche i marrons glacés scelti tra le castagne migliori: grandi, sode, perfette, pelate al vapore e lavorateartigianalmente per conservare la forma intera e la giusta morbidezza. E poi si sono la nuova gamma “Le Galuperie”, le creme, le praline, le tavolette e i napolitan, i cremini, i gianduiotti, i nisulot, i tartufi, i baci di dama, gli amaretti.. Cosa altro aggiumgere e suggerire se non scegliere la qualità e la bontà firmata Galup!