Egea accende il verde e, insieme ai suoi Clienti, sceglie la buona energia, quella sostenibile poiché a impatto zero sull’ambiente. L’Azienda multiservizi, conferma così il proprio impegno in fatto di sostenibilità ambientale e di attenzione alla tutela delle risorse, lo stesso impegno che esprime quotidianamente nell’erogazione di servizi e nella realizzazione di impianti che producono energia rinnovabile e a “km zero”.
“Si tratta” – spiega il Direttore Commerciale di Egea, Daniele Bertolotti – “di un atto dovuto e di una scelta di responsabilità per noi e per i nostri Clienti. Con questa iniziativa, infatti, la nostra Azienda ribadisce nuovamente la propria volontà di contribuire alla salvaguardia del Territorio e della Comunità. Non è un compito semplice, ma agiamo per mettere a diposizione dei nostri Clienti offerte e progetti sostenibili, accessibili a tutti. In questo modo ciascuno può, concretamente, fare la propria parte”.
Egea si conferma così come la casa delle buone energie continuando a puntare sulla sostenibilità come del resto previsto nel Piano industriale al 2025 dell’Azienda albese, operativa e oggi sempre più riconosciuta in tutt’Italia, e come indicato nei Sustainable Development Goals dell’Agenda Onu 2030 ai quali la multiservizio guarda soprattutto nelle attività legate all’implementazione delle energie rinnovabili, allo sviluppo delle smart cities e al consumo responsabile con primo obiettivo quello di fare diventare Alba prima città interamente Carbon Neutral d’Italia entro il 2027.
Quest’attenzione è confermata dalla storia stessa di Egea già da tempo operativa nella realizzazione di impianti che producono energia rinnovabile e naturale al 100 per cento: 18 impianti fotovoltaici gestiti dal Gruppo, una Centrale Idroelettrica sul fiume Tanaro e 4 impianti a biogas e biometano oltre ai numerosi impianti in fase di progettazione e autorizzazione confermano l’attività di Egea a favore della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.
c.s.