Hoplo, società nata nel 2002 che svolge attività sul digital e produce soluzioni tecnologiche per il marketing, per le piccole, medie aziende e il mondo Local, è ora incubatore di questa nuova realtà.
Da 18 anni crede nel valore dell’innovazione e si distingue per la sua anima ibrida di visione, sapendo coniugare abilmente tecnologia e creatività. Nel 2012 fonda Alfabook, società attiva nel mondo Edutech
e nell’editoria elettronica, acquisita nel 2015 dal Gruppo Tim. Da allora le attività in Hoplo si concentrano sulla gestione delle piattaforme di grandi aziende tra cui Telecom Italia e Borsa Italiana. Nel novembre 2020, da Hoplo nasce ShopCall: la soluzione tecnologica che mette d’accordo tradizione e innovazione, aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale e gli artigiani ad avere accesso al mondo intero attraverso una semplicissima video-chiamata. Ritorna, così, centrale il ruolo della narrazione del prodotto nel processo di vendita e l’incontro tra venditore e compratore che avviene online, ma in presenza in una vera e propria relazione onlife, per dirla con Luciano Floridi. Innovazione, narrazione e relazione digitale tra negoziante e compratore, i principi su cui si basa ShopCall per valorizzare e supportare i commercianti e gli artigiani in uno dei periodi più difficili
della loro esistenza.
Innovazione, narrazione e relazione digitale
250 negozi di 20 settori merceologici potranno usufruire della tecnologia “ShopCall”