Filippo Olivero a “Terzo Tempo”: “La nostra unione ha fin qui fatto la differenza”

0
330

Tra gli ospiti della puntata di ieri sera di “Terzo Tempo”, il programma del lunedì sera di Ideawebtv.it e Rivista Idea, c’era anche Filippo Olivero, difensore e punto di riferimento del Bra, capolista nel girone A di Serie D.

I giallorossi torneranno in campo mercoledì dopo una lunga pausa forzata, ospitando il Vado al “Bravi”: “Lo stop è stato difficile, perchè gran parte della squadra ha avuto il Covid-19 – spiega Olivero ai nostri microfoni – Fortunatamente da un paio di settimane stiamo lavorando insieme e siamo carichi per la partita di mercoledì, che sarà la prima di un nuovo campionato”.

C’è tanta voglia tra i ragazzi di mister Daidola di proseguire sulla strada tracciata nelle prime gare: “Siamo partiti alla grande, senza mai mollare mentalmente e speriamo di poter restare ancora a lungo là davanti. Vogliamo provarci già contro il Vado, pur sapendo che sarà una gara difficilissima, per lo stop ma anche e soprattutto perchè affronteremo una compagine che ha già dimostrato di essere di qualità”.

Che cosa ha permesso ai giallorossi di viaggiare a pieno ritmo fino alla pausa? “Non c’è un segreto. A fare la differenza è stata fin qui l’unione del gruppo: siamo veri compagni, ci vogliamo bene e ci aiutiamo, senza nessuna forma di gelosia. Questo è stato fondamentale fin qui, perchè ci ha permesso di giocare con grande fiducia e di fare bene”.

Insomma, si pensa al campo, sperando di non dover più parlare di positività: “Con il nuovo protocollo crediamo e speriamo che sarà più semplice. Prima si lavorava tutta la settimana con l’ansia fino all’ultimo che una positività avrebbe potuto vanificare tutto. Ora, contiamo che la situazione in miglioramento possa permetterci di lasciarci il peggio alle spalle e di tornare a pensare solo al campo”.