Giulia De Nardi a “Terzo Tempo”: “Il successo con Roma una liberazione!”

0
463
giulia de nardi

La Lpm BAM Mondovì ha chiuso la difficile fase segnata dal Covid-19 e dallo stop forzato per il gruppo squadra con una vittoria straordinaria, in rimonta, in casa della capolista Roma.

Un successo d’oro che Giulia De Nardi, ospite di “Terzo tempo” di Ideawebtv.it, ha commentato così: “Siamo tutte felicissime, soprattutto per la reazione in campo. Siamo state ferme nel nostro momento migliore, ma una volta tornate in gara siamo riuscite a non disunirci, trovando una grande vittoria. Credo siano stati fondamentali l’atteggiamento e l’unione di squadra. Nel primo set non siamo entrate bene in partita, nel secondo siamo già migliorate e dal terzo siamo tornate ad essere realmente noi, fino alla rimonta”.

Fondamentale è stata la capacità di reagire alla lunga sosta: “Lo stop è stato difficile da gestire, ma credo che ne siamo uscite alla grande. Anzi, forse ci ha unite ancora di più e tutto ciò si è visto già nella partita di Roma. Vincere già è stata una grande impresa, ma farla così, rimontando dallo 0-2, ha dato dimostrazione del fatto che mentalmente siamo compatte”.

La “pumina” rilegge così invece le settimane “casalinghe”: “E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta tutte assieme, tenendoci in contatto e allenandoci virtualmente in compagnia. Nessuna di noi ha avuto sintomi gravi e questo è stato fondamentale. A consolarci, c’era anche il fatto che tutte le squadre, prima o poi, avrebbero vissuto quello che stavamo vivendo noi. Guardando il lato positivo, ci è servito per avere ancora più voglia di tornare in campo”.

Ora, il test difficile contro Marsala: “Squadra ostica, contro cui è sempre difficile giocare. Farlo, poi, in casa loro rende tutto più difficile. Dovremo dare il massimo o, meglio, il massimo che possiamo dare ora. Servirà una grande prova di carattere”.