Serie D: Saluzzo, “rimontona” solo sfiorata! La Lavagnese vince 3-2

0
493

Impresa solo sfiorata per il Saluzzo, che torna a mani vuote dal recupero del girone A di Serie D in casa della Lavagnese.

A quasi due mesi di distanza dall’ultima partita disputata (il 18 ottobre scorso), i granata hanno infatti patito il ritorno in campo, “concedendo” di fatto il primo tempo ai liguri padroni di casa.

Parziale netto in poco più di trenta minuti: prima D’Orsi (sinistro non irresistibile su cui De Marino non è perfetto), quindi Basso (bel sinistro da fuori), infine Buongiorno (colpo di testa da due passi su dormita saluzzese) indirizzano già la sfida a tinte bianconere.

Il secondo tempo dei granata, però, è di grande carattere. A suonare la carica è Sardo, migliore dei suoi già nel primo tempo, ma è Serino a segnare la rete della speranza. Speranza che si fa ancora più viva all’85’, con Carli bravo a spingere in porta da due passi.

Il Saluzzo ci prova nel finale, attacca anche nei cinque minuti di recupero ma paga la stanchezza. Finisce così, con la Lavagnese che trova un prezioso successo in chiave salvezza e i Boschetto-boys che ritornano nel Marchesato sempre più certi di potersela giocare contro tutti.

Lavagnese-Saluzzo 3-2

Reti: 8’pt D’Orsi (L), 11’pt Basso (L), 34’pt Buongiorno (L), Serino (S), 40’st Carli (S)

Lavagnese: Boschini, Oneto, Orlando, Avellino, Basso, Rossini, Cantatore, Alluci, Buongiorno, D’Orsi, Rovido. All. Gianni Nucera.

Saluzzo: De Marino, Masina, Serra, Caldarola, Carli, Bedino, Sardo, Serino, Clerici, De Peralta, Barale. All. Riccardo Boschetto.