Home Attualità 1582 kg: arriva da Marene il Bue più Grasso della storia della...

1582 kg: arriva da Marene il Bue più Grasso della storia della Fiera di Carrù (FOTO e VIDEO)

Questa mattina sono stai premiati i buoi degli allevatori delle varie categorie. In tutto 63 capi presenti alla Fiera Nazionale del Bue Grasso di Carrù

0
2084

Questa mattina si è svolta la 110° edizione della Fiera del Bue Grasso di Carrù. Alla Fiera non è bastata neanche una pandemia in corso, per fermarla e nonostante il periodo sono stati presentati complessivamente 63 capi. La premiazione si è svolta a porte chiuse e in totale sicurezza come prevedono le norma anti contagio.

In primis è stato premiato il bue più pesante con 1582 Kg di Luigi Carlo Vallino di Marene. Nella storia della Fiera non c’è mai stato un bue così pesante.

Per la categoria “Buoi  Grassi della Coscia” sono stai premiati i primi tre con i rispettivi buoi: il primo e il secondo posto se l’è aggiudicato Luigi Carlo Vallino di Marene, mentre il terzo Giovanni Lisa Battista di Riva di Chieri.

La categoria “Buoi Grassi Migliorati” al primo posto se l’è aggiudicato Andrea Migliore di Caraglio così come il secondo posto; mentre il terzo posto è andato a Giovanni Rocca di Carrù.

La terza categoria della giornata “Buoi Grassi Nostrani” è stata vinta dalla Società Agricola San Quirico di Rocca de Baldi, il secondo posto a Giovanni Canis di Monchiero e infine il terzo posto a Pietro Golè di Centallo.

Al primo posto della categoria “Manzi Grassi della Coscia” si trova Annamaria Ferrero di Cervere, al secondo posto Luigi Carlo Vallino di Marene e al terzo posto Andrea Migliore di Caraglio.

Nella categoria “Manzi Grassi Migliorati” si è aggiudicato il primo posto la Società Agricola San Quirico di Rocca de Baldi, al secondo posto Giuseppe Marengo di Bene Vagienna e al terzo posto Silvio Roccia di Fossano.

Nella categoria “Manzi Grassi Nostrani” ha prevalso il manzo di Lorenzo Magliano di Magliano Alpi; al secondo posto è presente Pierangelo Carretto di Murazzano e al terzo posto c’è Roberto Tibaldi di Pocapaglia.

Nell’ultima categoria ovvero quella dei “Vitelli Castrati” ha vinto il primo premio Andrea Migliore di Caraglio, al secondo posto i Fratelli Del Soglio di Fossano al terzo posto la Società agricola San Quirico di Rocca de Baldi.