Per il nuovo Dpcm andare a pranzo al ristorante a Natale e a Santo Stefano sarà possibile. Sembra questo l’orientamento del Governo che vuole blindare il Natale e tutte le feste per evitare la crescita del contagio. E allora, nella speranza di poter trascorrere questo momento in serenità, Claudio Bergese e il suo valente staff ha immaginato un menù di Natale quanto mai raffinato, proponendolo nella versione da asporto, ritirabile o consegnabile direttamente a casa, il 24 dicembre al costo di 35 euro a persona; oppure servito direttamente presso il ristorante Antico Borgo a Monchiero il giorno di Natale con un costo di 50 euro a persona.
La cucina di Claudio Bergese stupisce chiunque si sieda ai tavoli, non solo per lo scenografico impiattamento delle portate, presentate senza andare mai a discapito della materia prima.
L’attenta selezione degli ingredienti, molti dei quali a km0, e la creatività della squadra in cucina che collabora con lo chef danno vita a piatti tradizionali, mai banali, rivisitati con equilibrio e buon gusto.
«Mi piace, e lavoro con questo spirito», ribadisce Claudio Bergese, «trovare il giusto rapporto tra sapore e ingredienti, sfruttando le qualità dei prodotti ed esaltando contemporaneamente i sapori di base. Considero la mia professione una missione, una passione e mi piace immaginarmi, soprattutto in questi momenti, come un “fiero” ambasciatore della qualità».
Confermato anche dal menù proposto all’Antico Borgo Monchiero per il pranzo di Natale. Negli antipasti si potranno degustare il carpaccio di carne salada con vellutata al Castelmagno, il vitello tonnato della tradizione, un’insalatina di seppie, finocchi e arance ed un cestino di sfoglia al cardo gobbo con fonduta.
Fra i primi, Claudio Bergese preparerà le lasagne allo zafferano, polipo e gamberi e i ravioli gorgonzola e nocciole al burro e timo, giusto compromesso tra innovazione e tradizione, oltre che naturale esaltazione delle materie prime della nostra Regione. Nei secondi faraona alla Nascetta con contorno.
Dolce conclusione parfait al mascarpone con cuore morbido al cioccolato e immancabile panettone con crema al mascarpone.
Per riservare un tavolo è sufficiente prenotare chiamando al numero 0173-1996830, mentre per il menù d’asporto è necessario chiamare al numero di cellulare 348-4900002.
A Natale un menù tra innovazione e gusto!
«mangiare bene fa star bene. È la nostra filosofia, quanto mai attuale in queste festività»