Nonostante il rinvio forzato dell’edizione 2020, la macchina organizzativa della Granda Cup, il torneo giovanile che ha intenzione di raccogliere il meglio del calcio internazionale in provincia di Cuneo, è già ripartita, con la pianificazione dell’edizione 2021.
“Il modo migliore per guardare al futuro è non rimanere con le mani in mano – spiegano gli organizzatori – Non l’abbiamo mai fatto, nemmeno in quelle settimane in cui per tutti era difficile pensare di programmare anche solo una piccola partita, figuriamoci un torneo. E, invece, sin dal giorno successivo a quando siamo stati costretti ad annullare l’edizione 2020 del torneo Granda Cup, abbiamo deciso di lavorare su quella del 2021”.
L’impegno è stato ripagato sin da subito, poiché travolte dall’entusiasmo di Sporting Cuneo e dalla voglia di ripartire, tutte le squadre europee che si erano iscritte per il 2020 hanno confermato la loro presenza anche per la prossima edizione: Vitoria e Porto, Servette, l’Herta Berlino, l’Everton, l’MTK Budapest, e il Nizza.
Il torneo si aprirà nel week end del 15 e 16 maggio per la categoria 2010, proseguirà il fine settimana successivo 22 e 23 maggio con i 2011 e si concluderà il 29 e 30 maggio con i 2012: tutte le gare si disputeranno sul sintetico di ultima generazione dell’ impianto di San Rocco Castagnaretta, a Cuneo.