Home Attualità La Caritas Saluzzo ricorda Anna Maria Olivero: “Sempre sorridente e cordiale, un...

La Caritas Saluzzo ricorda Anna Maria Olivero: “Sempre sorridente e cordiale, un punto di riferimento per tutti”

0
329

La Caritas di Saluzzo ricorda Anna Maria Olivero e il suo operato attraverso le parole di chi, negli anni del suo mandato da direttrice, ha collaborato con lei, l’attuale direttore Carlo Rubiolo e Luigi Celona dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.

“Annamaria è stata per due lustri direttore della Caritas diocesana di Saluzzo. Era una donna dal tratto garbato e signorile, sempre sorridente e cordiale con tutti. Non sapeva soltanto ascoltare e consolare, ma era capace sul piano organizzativo e propositivo. Era stata sua l’idea di Ri-Vestiti, la piccola “boutique” di via Volta dove la Caritas espone i capi di abbigliamento migliori fra quelli che le vengono donati. La vita l’aveva segnata duramente, ma lei non aveva mai smesso di dedicarsi con slancio e intelligenza agli altri. Per la Caritas saluzzese è stata a lungo, e ancora fino a pochi anni fa, un punto di riferimento sicuro, un modello di fede profonda vissuta nello slancio della carità”.

Carlo Rubiolo, Direttore della Caritas Diocesana di Saluzzo

“Per ricordare Annamaria non bastano le parole. È stata un gran signora, sempre disponibile nell’aiuto di chi aveva bisogno, sempre discreta, senza troppo clamore. Fu
proprio lei a contattare noi della Papa Giovanni XXIII per gestire la Casa di Pronta Accoglienza della Caritas nel 2003. La porteremo sempre nel cuore”.

Luigi Celona, Associazione Papa Giovanni XXIII